Toro, due novità: a sinistra c’è Hancko e riecco Garritano Jr

Vagnati fa seguire il terzino sinistro slovacco dello Sparta Praga, mentre per la trequarti si ricandida il nipote d’arte reduce da una bella stagione in B nel Chievo
Toro, due novità: a sinistra c’è Hancko e riecco Garritano Jr

TORINO - Gioca principalmente come trequartista, ma può agire anche da mezzala o come esterno offensivo su entrambe le fasce a centrocampo, risultando un vero e proprio jolly, dotato di una buona tecnica individuale ed anche un’ottima capacità di corsa, possiede inoltre un buon tiro dalla lunga distanza. Bravissimo nel servire assist ai compagni. Tutto questo - stando a chi lo conosce bene - è Luca Garritano, 27 anni, giocatore del Chievo, uno dei migliori dell’ultimo campionato di serie B. Nipote d’arte: suo zio Salvatore giocò anche nel Toro scudetto del 1975-76, rimase in granata per tre stagioni con poche presenze però: del resto aveva davanti due mostri sacri come Graziani e Pulici. (...)

Spunta David Hancko

Dalla trequarti alle zone esterne del campo, soprattutto su quella sinistra che - con il deludente Rodriguez, e Ansaldi avanti con gli anni - resta scoperta. E anche qui spunta un nome nuovo: David Hancko, 23 anni, nazionale slovacco (inserito tra i sostituti ma non portato agli Europei dal ct Tarkovic): difensore centrale di piede mancino, può essere schierato anche come esterno-terzino. Per le sue caratteristiche in patria era stato addirittura accostato (forse un po’ troppo frettolosamente) a Paolo Maldini. Molto tecnico, ha comunque segnato diversi gol (uno anche in Europa League, contro il Celtic) e fatto molti cross apprezzabili. Bravo sia in fase di spinta sia in marcatura, molto fisico e forte di testa. Protagonista nello Sparta Praga che lo ha definitivamente riscattato dalla Fiorentina dove tre anni fa giocò pochissimo. (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...