Guidolin: «Con il Sassuolo l'unico obiettivo è vincere»

Il tecnico dell'Udinese: «Bisogna puntare ad ottenere il massimo, come faranno anche i neroverdi. non possiamo accontentarci»

UDINE - Una gara di particolare importanza per l'Udinese: contro il Sassuolo il tecnoco dei friulani Guidolin punta ad un solo risultato, la vittoria: «E' una gara fondamentale. In Serie A non ci sono partite facili. Vincere contro il Sassuolo vorrebbe dire compiere un passo avanti notevole verso il nostro obiettivo». E, almeno in partenza, l'Udinese non vuole accontentarsi del pareggio: «Noi dobbiamo puntare a ottenere il massimo ed è esattamente quello che tenterà di fare il Sassuolo. Alla fine deciderà il campo, ma sia noi che il nostro avversario puntiamo a vincere. Loro sono una squadra di Serie A che molti all'inizio davano per spacciata. Invece i neroverdi, con molta umiltà e dignità, stanno cercando di salvarsi. Il gruppo é stato modificato nel tentativo di mantenere la categoria. Il Sassuolo é una società che può diventare importante nel panorama italiano: ha giocatori e un allenatore di valore». Chiosa su Di Natale che domani potrebbe diventare il giocatore bianconero con il maggior numero di presenze in Serie A: «Un traguardo molto bello, significativo e importante. Credo sia orgoglioso di questo risultato perché ha fatto una scelta professionale che lo ha legato per tutta la vita a questo club. Il capitano ha un classe che solo quattro o cinque calciatori in Italia possono vantare e avrebbe potuto giocare ovunque, invece ha scelto l'Udinese».

I CONVOCATI - Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Francesco Guidolin ha convocato i seguenti calciatori per la gara di domani: Portieri:Brkic, Kelava, Scuffet; Difensori:Basta, Bubnjic, Domizzi, Danilo, Gabriel Silva, Haurtaux, Naldo, Widmer; Centrocampisti:Allan, Badu, Fernandes, Yebda, Lazzari, Pereyra, Pinzi; Attaccanti:Di Natale, Maicosuel, Muriel, Nico Lopez, Zielinski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...