Guidolin: «Col Napoli bel pari. Il mio futuro è con l'Udinese»

Il tecnico: «Abbiamo disputato una buona partita, conquistando un punto prezioso. Sono soddisfatto dell'apporto di tutti, in particolare di Pinzi, il primo a ingranare una marcia diversa. Abbiamo dimostrato orgoglio e dignità. Non voglio lasciare Udine»

UDINE - Al Friuli la sfida tra Udinese e Napoli finisce 1-1. Un pareggio importante per gli uomini di Guidolin che raggiungono così il Genoa a 39 punti in classifica. Decisivo il gol di Bruno Fernandes al 54'. Soddisfatto il tecnico dei friulani al termine dell'incontro: «Abbiamo disputato una buona partita, nel primo tempo probabilmente siamo stati troppo guardinghi, ma non mi sento di criticare la squadra per questo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato ritmo e meritato il pareggio. Sono soddisfatto dell'apporto di tutti, in particolare di Pinzi, il primo ad ingranare una marcia diversa. Abbiamo dimostrato orgoglio e dignità».

 

 

IL FUTURO - In un campionato al quale l'Udinese non ha più a da chiedere, nuovi stimoli possono venire anche da un cambio d'atteggiamento a livello tattico. Solo così si spiega infatti la scelta di Guidolin di puntare su un modulo nuovo per la sfida contro il Napoli: «Credo che il modulo utilizzato oggi sia nelle corde di questa squadra - spiega l'allenatore - Cambiare un sistema di gioco può essere motivante, soprattutto in  un momento in cui la classifica non ci permette di avere le motivazioni degli anni precedenti». A quanti gli chiedono delucidazioni sul suo futuro, Guidolin ribadisce: «Voglio che siano chiari due concetti una volta per tutte: non voglio lasciare l'Udinese e l'Udinese mi ritiene una risorsa». Infine, una domanda su Muriel, oggi in campo al posto di Di Natale: «Il colombiano è un ragazzo su cui puntiamo fortemente - dichiara Guidolin - e che vogliamo sia protagonista nel nostro futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...