Stramaccioni: «Il Genoa? Ha caratteristiche uniche»

Il tecnico dell’Udinese: «La squadra di Gasperini costruisce con i difensori centrali molto aperti, mettendo tre giocatori sulla stessa fascia. Il suo 3-4-3 può mettere in difficoltà chiunque»

UDINE - "Il Genoa ha questo modo di giocare unico in serie A. Loro costruiscono con i difensori centrali molto aperti, mettendo tre giocatori sulla stessa fascia. Questo può metterti in difficoltà, perché sono delle caratteristiche uniche". Ha le idee chiare sui prossimi avversari, Stramaccioni. Il tecnico dell'Udinese analizza in conferenza stampa il prossimo match contro la squadra di Gasperini e ne tesse le lodi: "Hanno grande aggressività che dovremo limitare, anzi, saremo noi a dover loro togliere il respiro. Noi andremo in campo con la nostra identità, ma rispettosi del loro modo di giocare".

 

ALL'ANDATA NON CI FU STORIA -  Il primo incontro della stagione tra le due squadre finì con un sonoro 4-2 per i rossoblù: "In quell'occasione siamo stati condizionati dal gol trovato subito - afferma Stramaccioni -  Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, poi nel secondo, con l'assetto cambiato, abbiamo messo in difficoltà il Genoa, che ha trovato due gol con noi scoperti. Ora siamo molto più maturi rispetto al girone d'andata - ammette - Penso che il gap possa essersi ridotto, ma aspetto il campo prima di dirlo. Se faremo ciò che stiamo provando in settimana - continua - possiamo mettere in difficoltà il Genoa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...