Domani Udinese-Palermo, sfida fra i re delle cessioni

Il top 11 delle cessioni eccellenti di Zamparini, perché è di questo che stiamo parlando, schiererebbe però un attacco ancor più ricco di quello di Pozzo: Cavani e Pastore esterni ai lati delle due torri Toni e Amauri
Domani Udinese-Palermo, sfida fra i re delle cessioni
TORINO - L’Udinese sarebbe senz’altro più equilibrata: Handanovic in porta; Basta, Zapata, Benatia e Asamoah in difesa; Inler e Pizarro davanti a loro e poi un trio formato da Cuadrado, Pereyra e Sanchez alle spalle di Muriel. Il Palermo rischierebbe di dividersi in due tronconi: davanti a Sirigu una difesa con Cassani, Munoz, Glik e Balzaretti, protetta da altri due difensori prestati al centrocampo, Silvestre e Barzagli (peraltro davvero mediano a inizio carriera). Il top 11 delle cessioni eccellenti di Zamparini, perché è di questo che stiamo parlando, schiererebbe però un attacco ancor più ricco di quello di Pozzo: Cavani e Pastore esterni ai lati delle due torri Toni e Amauri.

AFFARI D'ORO - Udinese-Palermo, in programma domani alle 15, è la sfida tra le due società italiane più brave a scoprire o a valorizzare al massimo i giocatori per poi rivenderli facendo affari d’oro, come dimostrano i nomi che abbiamo appena elencato (per giunta lasciando fuori giocatori come Pepe o Iaquinta). E come dimostra il fatto che anche domani sul prato del Friuli scenderanno diversi giocatori già al centro delle voci di mercato, pronti per essere inseriti nelle due fantasquadre che abbiamo stilato.

DYBALA-VAZQUEZ - Dovessimo ripetere il giochino il prossimo anno, ad esempio, dall’attacco del Palermo “uscirebbe” probabilmente Amauri (che portò ai rossonero 12 milioni più Nocerino e la metà di Lanzafame) per far posto a Paulo Dybala, prossimo gioiello che Zamparini si appresta a vendere per un pacco di milioni. “Ne ho rifiutati 35 dalla Juve - ha detto giusto venerdì a France Football - Ci sono anche City, Arsenal, Paris Saint Germain, Inter, Roma e Napoli”. Le italiane citate, fra l’altro, hanno messo gli occhi, più o meno intensamente, anche su Franco Vazquez, l’altra stella dell’attacco rosanero e l’altro assegno che Zamparini si appresta a incassare.

ALLAN-HEURTAUX - Ceduto Muriel a gennaio, l’Udinese in estate difficilmente incasserà dagli attaccanti, ma per i suoi difensori e centrocampisti c’è già la fila. L’Inter è molto interessata ad Allan, centrocampista tra i più continui del campionato, e all’esterno Widmer, seguito anche dalla Juve. Tenuto d’occhio da tutte le big del nostro campionato (ma pure dal Marsiglia) è anche il difensore Heurtaux, domani assente perché infortunato. Proprio il suo sostituto, il 24enne maliano Molla Wague, è stato l’ultimo a far drizzare le antenne: arrivato in estate, da sette partite è titolare e ha già anche segnato due reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...