UDINE - "Nel calcio ci sono partite difficili, ma nessuna dal pronostico scontato. Andiamo ad affrontare l'avversario al momento migliore del campionato. Dire che è una partita molto difficile è piuttosto scontato. Io voglio che la squadra ripeta la partita fatta contro il Sassuolo, perché così potremo complicare la vita al Napoli". Colantuono presenta così la trasferta dell'Udinese in terra campana.
PRESSING ALTO - "Devi non farli giocare, soffocare le loro fonti di gioco, senza aspettare troppo. Questa è una cosa che voglio che si faccia solo se costretti. Vogliamo uscire a prenderli, anche se sarà molto pericoloso. Dobbiamo avere l'atteggiamento visto contro il Sassuolo, sapendo che non gli devi lasciare nemmeno mezza palla, perché sono bravissimi a fare gol".
MANCA DI NATALE - "Di Natale non partirà per un affaticamento muscolare. Danilo questa mattina non si è allenato a scopo precauzionale. Sono positivo sul suo recupero e ce la dovrebbe fare. Iturra giocherà".
TITOLO AL NAPOLI - "Se devo dire la mia, comunque, il Napoli è la squadra che mi ha più colpito in questo inizio di campionato, mi piace di più ed è migliorata molto dall'anno scorso a quest'anno con il nuovo assetto che gli ha dato Sarri, nonostante non avessero fatto male con Benitez in panchina. Io lo dico dall'inizio dell'anno: il Napoli per me è favorito per lo scudetto e lo confermo, anche se so che a Napoli faranno tutti gli scongiuri del caso".