Serie A Udinese, Colantuono: «Non mi accontento del pari»

L'allenatore: «Io però rispetto molto il Frosinone, che in casa ha fatto 18 punti su 23, facendo più di un gol a partita di media»

UDINE - "E' una partita che va comunque giocata con intelligenza. Non andremo ovviamente lì con l'idea di pareggiare, anche sapendo che è importante non perdere". Idee chiare per Colantuono che nel prossimo turno affronta un Frosinone ferito al Matusa. Il tecnico dell'Udinese vuole continuità dopo la prova contro il Verona:   "E' chiaro che se vogliamo dare una svolta dobbiamo trovare questa continuità, la cui assenza ci ha condizionato in questo girone di ritorno. E' una partita che va comunque giocata con intelligenza. Io però rispetto molto il Frosinone, che in casa ha fatto 18 punti su 23, facendo più di un gol a partita di media. Loro in casa hanno dato fastidio a tutti; è una squadra da prendere in grande considerazione, in un ambiente caldo, che conosco molto bene. Questa è una partita simile a quella di domenica, su un campo molto difficile".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

UN PASSATO A FROSINONE - Colantuono ha giocato per una stagione a Frosinone agli anizi degli Anni 90: "Ricordo la tifoseria molto calda e affezionata; è un popolo orgoglioso, che ci tiene sempre a fare bene. E' ovvio che lotteranno con tutte le proprie forze per mantenere la categoria, restando sempre nella massima correttezza. La domenica i tifosi danno un grande aiuto alla squadra".

ZAPATA NON AL TOP - "E' una stagione condizionata dal lungo infortunio. Ci può stare un po' di appannamento adesso, ma per questo dobbiamo stargli vicino e dargli una pacca sulla spalla, perché alle persone questi gesti di vicinanza vanno fatti quando attraversano momenti di difficoltà. Ha pagato il fatto di aver recuperato presto, ma sono certo che appena ritroverà brillantezza sarà molto importante per noi".

CALENDARIO SERIE A

NIENTE SCELTA PUNITIVA - "Abbiamo scelto di partire con un giorno di anticipo solo per questioni logistiche, perché Frosinone non è collocata in maniera ideale per agevolare i nostri spostamenti. Non rappresenta assolutamente una scelta punitiva. Togliete questa parola dal vocabolario".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...