Serie A Udinese, Nicola: «Ci serve tempo per attaccare di più»

Il tecnico: «La prossima partita è gia la più importante. Non sapevamo come si sarebbe schierato il Frosinone; dobbiamo fare il massimo dei punti»
Serie A Udinese, Nicola: «Ci serve tempo per attaccare di più»© Getty Images

UDINE - Nella sfida della Dacia Arena contro il Frosinone, l'Udinese cava un solo punto. Queste le parole del tecnico Davide Nicola in conferenza stampa: "Per continuità io dico che comunque questa squadra è migliorata. Era molto delicata questa partita dal punto di vista emotivo e credo che l'Udinese abbia fatto un passo in avanti in quanto riguarda la proposizione del gioco. Stasera è stato un esame molto importante, un conto e stare fuori dalla zona rossa, l'altra è starci dentro un mese. Ci siamo ripromessi di raccogliere il massimo dei punti in queste partite prima di fare un bilancio, la prossima partita è già la più importante. Chiedo ai miei quindi di recuperare subito e di mettersi già in testa la prossima sfida".

PIU' ATTACCO - Nicola prosegue nella sua analisi: "Oggi abbiamo portato più uomini nella metà campo avversaria, non sapevamo come avrebbe giocato il Frosinone, quindi dovevamo adattarc; vedo però della crescita, sono consapevole che ci sia ancora molto da fare, ma attualmente questo è quello che riusciamo a fare. Per poter schierare più giocatori offensivi serve un certo tipo di lavoro, oggi abbiamo giocato con due punte e un trequartista, per essere ancora più offensivi dobbiamo lavorare ancora".

IL VAR - "È stata una partita equilibrata, abbiamo cercato di dare il nostro timbro alla partita, il Frosinone ha sicuramente delle qualità sulle palle inattive, ma io guardo i miei, abbiamo provato a fare di più del solito - continua il tecnico dei bianconeri -. Non siamo in una bella situazione e l'ambiente lo sente, ne siamo tutti consapevoli, ma proprio in questo momento non bisogna mollare di un centimetro". Sull'operato del VAR, Nicola conclude: "Accetto l'esito, ma per me quel contatto non era da rigore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...