Serie A Udinese, Nicola: «Fatta una grande partita, concesso poco al Cagliari»

L'allenatore: «Gol di Behrami ciliegina sulla torta. I rossoblu hanno un gioco efficace, con il baricentro abbassato però vanno in difficoltà»
Serie A Udinese, Nicola: «Fatta una grande partita, concesso poco al Cagliari»© Getty Images

UDINE - E' raggiante Davide Nicola dopo la vittoria casalinga dell'Udinese contro il Cagliari. Il tecnico dei friulani esordisce così in conferenza stampa: "Abbiamo fatto una gran bella partita, concedendo poco agli avversari e mantenendo un nostro equilibrio, le critiche sono relative, so valutare quelle costruttive e quelle manitpolative, so cosa voglio costruire e cerco di farlo di partita in partita".

BRAVO BEHRAMI - Qualche modifica tattica oggi si è vista: "Oggi ho cambiato in funzione delle caratteristiche dei giocatori e degli avversari. Behrami mezzala ha caratteristiche uniche, l'aggressione in avanti per bloccare Barella era fondamentale. Larsen e D'Alessandro erano funzionali ai continui cambi di gioco che avevamo pensato. Il Cagliari ha un gioco molto efficace, ma se gli fai abbassare il baricentro vanno in difficoltà e abbiamo puntato su questo. Complice l'assenza di De Paul ho chiesto determinati compiti a Behrami, e il suo gol è stata la ciliegina sulla torta. Sul rigore di Lasagna ho detto al tifoso che non guardavo il rigore perchè la goduria è vedere i tifosi festeggiare. Sta ricominciando a fare quello che sa e diventare importante. Avesse dato il secondo rigore lo avrebbe ribattutto lui".

LA CRESCITA - "Lo step per la crescita ora è mantenere questo standard, aumentando la fluidità, in certe situazioni ancora non abbiamo la percezione di chi porta parla e a chi darla. Poi ci sono avversari e avversari, se avessimo giocato con due esterni contemporaneamente alti con la Roma non avremmo vinto, fa parte del consolidamento della mentalità della squadra, quindi prima ho dovuto costruire le fondamenta dalla difesa, poi abbiamo iniziato ad aumentare la trazione offensiva" conclude Nicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...