Udinese, Gotti: "Juve? Spero di aver fatto tesoro degli errori con la Lazio"

Il tecnico friulano: "Voglio vedere un atteggiamento di squadra visti già con Bologna e Napoli. Serve continuità. E voglio un passo in avanti nella cura dei particolari, che gradualmente dobbiamo continuare a migliorare"
Udinese, Gotti: "Juve? Spero di aver fatto tesoro degli errori con la Lazio"© Getty Images

UDINE - Dopo aver fermato il Napoli nella scorsa giornata di campionato, l'Udinese domani scenderà in campo contro  contro la Juve di Ronaldo e Higuain. Queste le parole del tecnico friulano Luca Gotti alla vigilia: "Conosciamo tutti la forza della Juventus, sappiamo delle difficoltà che si incontrano e dei numeri che hanno negli ultimi anni. Per affrontare la Juve, venendo via con qualcosa di positivo da Torino, c'è bisogno di un mix. Non basta solo fortuna, non basta solo l'atteggiamento propositivo. Ci deve essere un cocktail messo insieme. Noi dobbiamo preoccuparci di ciò che possiamo fare noi. Poi sappiamo che un certo tipo d'atteggiamento la fortuna se la chiama, dovremo essere artefici delle nostre fortune. Voglio vedere un atteggiamento di squadra visti già con Bologna e Napoli. Serve continuità. E voglio un passo in avanti nella cura dei particolari, che gradualmente dobbiamo continuare a migliorare. E' una partita che si prepara in un modo analogo perché, affrontando una squadra di grande qualità che durante la partita ti costringe a stare spesso nella tua metà campo, fisiologicamente si creano spazi alle spalle della difesa avversaria, anche in mezzo al campo se la Juve non sarà brava a chiudere gli spazi".

"Settimana dopo settimana provo a far sì che ci occupiamo di noi stessi. Parliamo dell'avversario, ma principalmente per sfruttare queste cose a nostro favore. Con la Lazio all'Olimpico abbiamo fatto determinati errori, speriamo di averne fatto tesoro. Una squadra ci mette anni a sfruttare tutte le sue qualità. Bisogna condividere delle idee e riconoscerle in campo. Più idee condividi e più questo percorso è lungo, più aggiungi qualità e più il percorso è lungo. Noi dobbiamo cercare di essere veloci, non possiamo derogare. Per esprimere appieno tutte le qualità di questo gruppo ce ne passa di tempo". Gotti parla poi della formazione: "Abbiamo qualche effettivo in meno perché non abbiamo recuperato calciatori dall'infermeria, ma non c'è stato nessun altro infortunio. Se rivediamo la partita col Napoli è complicato dare una risposta sensata. Sappiamo che qualsiasi episodio può condizionare la gara. Per cui quando accadranno questi episodi, in che momento della partita saranno distribuiti: questo deciderà il match".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...