Udinese, Marino: "Via limiti a liste, il coronavirus ha decimato le rose"

Il dg bianconero: "Sarebbe un peccato avere calciatori fuori squadra e dover far debuttare ragazzi della Primavera ancora inadatti alla Serie A. Protocollo? In alcuni punti può essere ritoccato"
Udinese, Marino: "Via limiti a liste, il coronavirus ha decimato le rose"© Getty Images

UDINE - Pierpaolo Marino ha paventato l'ipotesi di un allargamento delle rose a sequito dell'aumento dei contagi da covid nella sua intervista a Radio Sportiva: "Con il rischio di trovarsi con squadre decimate, credo sia logico reintregrare giocatori che non sarebbero rientrati nelle liste a causa dei limiti - esordisce il dg dell'Udinese - Anche l'assocalciatori dovrebbe attivarsi, perché è un peccato avere giocatori fuori rosa ed esser costretti a far debuttare Primavera ancora inadatti al campionato". Marino s esprime poi sul rischio che la Serie A venga interrotta: "Non voglio essere pessimista ma è una situazione difficile, imprevedibile. Con l'arrivo del freddo potrebbero aggiungersi ulteriori problematiche, ma cercheremo di portare avanti il torneo nell'interesse di tutti".

Sul protocollo sanitario, Marino dice la sua: "In alcuni punti può essere ritoccato, fermo restando che si deve tutelare la salute. Fino a un mese fa stava andando molto bene, ora dovrà adeguarsi al nuovo profilo del virus. Magari si può essere più elastici su alcuni aspetti e più stringenti su altri". Chiusura sull'avvio di stagione dell'Udinese: "Ci aspettavamo un inizio difficile per colpa dei vari protocolli e per i tanti infortuni. L'intera rosa è stata disponibile solo a una settimana dall'inizio del campionato. Inoltre siamo stati molto sfortunati in alcuni frangenti dove meritavamo di più, ma crediamo di aver costruito una squadra competitiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...