Udinese, Gotti: "Troveremo un Genoa agguerrito. Mandragora? Sta tornando"

Il tecnico: "Abbiamo preparato certi accorgimenti riguardo a determinati atteggiamenti che loro potrebbero avere in campo"
Udinese, Gotti: "Troveremo un Genoa agguerrito. Mandragora? Sta tornando"© Getty Images

UDINE - "Di sicuro questa volta si affrontano due squadre che sono in ritardo in classifica e che hanno bisogno di punti" .  Lo ha dichiarato il tecnico dell'Udinese, Luca Gotti, in vista della gara con il Genoa: "Quasi ogni volta ci troviamo a dire che la partita che stiamo per affrontare è di articolare importanza. Il periodo di pausa è arrivato prima di un ciclo di 15 partite in 60 giorni, nonostante una breve sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio. Un calendario così serrato lasciava quindi queste due settimane come ultima possibilità per aumentare i carichi di lavoro, non solo dal punto di vista fisico ma anche tecnico tattico. Abbiamo lavorato tanto. I Nazionali? Okaka, Lasagna e Nestorovski tutti molto bene sotto ogni punto di vista. Larsen è tornato con qualche giorno di anticipo ed è riuscito a lavorare un po’ di più con la squadra, De Paul è arrivato da un viaggio intercontinentale che comporta sempre un riadattamento del fuso orario. È abituato, ma è normale che sia un po’ più stanco degli altri. Pereyra? Ha dato buone risposte e non credo ci saranno problemi nello schierarlo dall’inizio. Mandragora? Fin dal percorso post operatorio ha lavorato per velocizzare i tempi di recupero, ha quel tipo di atteggiamento professionale da “super lavoro”. Torna a disposizione dopo tre settimane in gruppo e con carichi di lavoro come detto elevati. Dobbiamo essere bravi a creagli un percorso di rientro il più graduale possibile, magari a partire proprio da domani".

Genoa agguerrito

"Modulo adattabile a seconda delle circostanze? È una versatilità che ci appartiene sia per l’inizio della partita sia a gara in corso. Va detto che uno dei tasselli chiave, ovvero Deulofeu, non sarà presente perché sta per diventare padre ed è partito d’urgenza per la Spagna. Che gara mi aspetto? Troveremo un’avversaria agguerrita. Abbiamo preparato certi accorgimenti riguardo a determinati atteggiamenti che loro potrebbero avere in campo, ma nel corso di questa preparazione ci siamo preoccupati principalmente di noi stessi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...