Udinese, Gotti: "Torino squadra che ci assomiglia"

Il tecnico bianconero: "La coppia d'attacco Pussetto-Deulofeu? Un'idea sia a inizio partita che a gara in corso. Peccato non aver giocato contro la Fiorentina"

Udinese, Gotti: "Torino squadra che ci assomiglia"© LAPRESSE

UDINE - Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, è guarito dal covid ed è potuto tornare alla sua consueta conferenza stampa pre-partita, analizzando oggi l'impegno di domani col Torino: “La tecnologia oggi ci permette cose che in passato erano quasi impensabili. Da casa mia ho potuto vedere tutti gli allenamenti in diretta, gestire riunioni video e parlare faccia a faccia con qualche gocatore. E' chiaro però che solo il campo dà veramente il polso della situazione. La partita di domani sarà una trappola? Ogni match in Serie A lo è. Peccato che non abbiamo giocato domenica contro la Fiorentina, nonostante i tanti assenti percepivo ottime sensazioni”. Piano piano l'Udinese sta recuperando giocatori importanti: "E' vero, anche se domani ci saranno lo stesso alcune defezioni. La vera differenza non sta nei giocatori che sono a disposizione, ma nell'averli al top della forma. Per qualcuno dovremo aspettare ancora un po’”.

Udinese-Atalanta non si gioca: la Dacia Arena è un lago
Guarda la gallery
Udinese-Atalanta non si gioca: la Dacia Arena è un lago

Gotti non esclude di rivedere la coppia d'attacco "leggera" Pussetto-Deulofeu: "Può essere un'idea sia dall'inizio che a gara in corso”. Un commento finale sugli avversari: “È una squadra simile alla nostra, per alcuni aspetti. Al di là del sistema di gioco che sicuramente imporrà alcune modifiche sia offensive che difensive, i concetti di gioco di Giampaolo sono chiari a prescindere. Ci conosciamo da molti anni”.

De Paul: “Udinese, recuperiamo i punti persi”
Guarda il video
De Paul: “Udinese, recuperiamo i punti persi”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...