Udinese, Gotti: "La Sampdoria ha giocatori di qualità"

Il tecnico: "Dobbiamo reagire subito e sul campo. Negli ultimi tre match coi blucerchiati abbiamo pagato i nostri errori contro il loro attacco"
Udinese, Gotti: "La Sampdoria ha giocatori di qualità"© Getty Images

UDINE"Cosa è stato detto dopo Napoli? Ci siamo detti ciò che dovevamo dirci in una situazione d'emergenza come questa ma la cosa più importante è reagire subito sul campo". Queste le parole dell'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, alla vigilia della gara interna con la Sampdoria. Il tecnico ha spiegato cosa è stato detto nello spogliatoio dopo il 5-1 di Napoli, chi potrebbe recuperare e il fatto che la vittoria in casa manca dal 6 marzo:"Dalla gara con il Bologna mancano Arslan e De Maio, che resteranno fuori fino a fine stagione sebbene non abbiano avuto problemi grossi mentre Nuytinck sta provando ad anticipare il rientro ma non è escluso che starà fuori anche lui fino al 23 maggio. Non si vince alla Dacia Arena dal 6 marzo? Questo deve essere per forza uno stimolo per noi, anche se non vincere in casa da così tanto pesa".

"Se sbagli la Sampdoria ti punisce"

Gotti ha, inoltre, confrontato le caratteristiche dell'Udinese con quelle degli avversari: "Nello sport va sempre cercata la vittoria e nella sfida di domani ci saranno due club molto simili: vorranno dare il meglio essendo prive di obiettivi importanti. La Sampdoria fa tanti gol e ha giocatori di qualità soprattutto davanti: non gli devi concedere nulla perchè, altrimenti, ti puniscono subito e noi lo sappiamo avendo già visto questo aspetto nelle ultime sfide con i blucerchiati. Nei 3 match con loro abbiamo visto che nel primo l'espulsione a inizio secondo tempo ha cambiato tutto mentre, negli altri 2, abbiamo fatto meglio ma poi abbiamo pagato degli errori negli ultimi minuti: è importante fare tesoro delle esperienze passate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...