Udinese, Sottil accoglie Thauvin: "Può fare tutto, è già pronto"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro il Torino di Ivan Juric
Udinese, Sottil accoglie Thauvin: "Può fare tutto, è già pronto"© ANSA

L'Udinese affronterà il Torino in una gara significativa per mister Andrea Sottil, che da calciatore è cresciuto nelle giovanili dei granata debuttando anche in prima squadra. Ma sarà una sfida importante anche in chiave classifica, con i bianconeri che si trovano dietro soltanto alle magnifiche sei Napoli, Inter, Lazio, Atalanta, Milan e Roma. I bianconeri sono reduci da 4 punti su 6 nelle ultime due sfide: obiettivo dare seguito ai risultati utili consecutivi. Curiosità per l'ultimo arrivato Thauvin, uno dei colpi più interessanti dell'ultimo calciomercato per la Serie A.

"I ragazzi stanno bene fisicamente, in settimana ho visto motivazione e fame. Abbiamo qualche assenza, ma non è mai stata una scusa da parte mia questa, è solo un dato di fatto. Ma è stato importante vedere la squadra sul pezzo e decisa a fare una grande partita contro il Torino. I granata sono allenati bene da Juric, con caratteristiche precise e un calcio pratico ma verticale grazie a calciatori di qualità. Ci siamo preparati bene, abbiamo forza e qualità necessarie per far male. In quello stadio ho giocato tante volte da professionista, ho bei ricordi. Ma quando entrerò in campo penserò solo a vincere con la mia squadra".

Infine sul colpo importante del mercato invernale, Florian Thauvin: "Ho trovato un calciatore motivato, che non è venuto qui per una passeggiata. Nei momenti in cui ho parlato con lui ho avuto sensazioni positive. Mi è sembrato un calciatore motivato, con fame, ed è la cosa più importante. Il suo percorso è noto, non devo certo ricordarlo io. Si è messo subito a disposizione e sarà convocato. Può ricoprire sia il ruolo di doppio trequartista che di seconda punta, e può giocare sia con Beto che con Succeso. Dipende, ovviamente, anche da chi giocherà a centrocampo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...