Rivoluzione Udinese, dopo Inler e Nani è ufficiale anche il tecnico Runjaic

Il club friulano annuncia il nuovo allenatore con un comunicato e i dettagli del contratto
Rivoluzione Udinese, dopo Inler e Nani è ufficiale anche il tecnico Runjaic© EPA

Era nell'aria da diversi giorni ed è diventato ufficiale: l'Udinese ha scelto Runjaic per la panchina in vista della prossima stagione di Serie A. Dopo aver salutato Fabio Cannavaro, infatti, la società friulana ha deciso di cambiare: via allenatore e Balzaretti per iniziare un nuovo corso con il tecnico di origini croate e l'innesto di due dirigenti come Inler - ex calciatore proprio a Udinese anche - e Nani. 

Runjaic-Udinese, il comunicato

Di seguito il comunicato del club: "Udinese Calcio è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre".

La nota è proseguita: "Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...