Solet all’Udinese a parametro zero, che affare: lo voleva mezza Europa!

Il dt Gokhan Inler e l’uomo-mercato Gianluca Nani stanno già chiudendo il primo colpo di mercato in vista della sessione invernale, che riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 2 gennaio
Solet all’Udinese a parametro zero, che affare: lo voleva mezza Europa!© FOTO FEDERICO GAETANO-AG ALDO LI

In fondo, gennaio non è poi così lontano. Lo sa bene l’Udinese che vuole confermarsi nei quartieri alti della classifica, provando a lottare per un posto in Europa. Per questo il dt Gokhan Inler e l’uomo-mercato Gianluca Nani stanno già chiudendo il primo colpo di mercato in vista della sessione invernale, che riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 2 gennaio. Un innesto completato per consegnare al tecnico bianconero Kosta Runjaic un tassello di spessore per puntellare la retroguardia. I friulani, infatti, hanno prenotato il difensore centrale Oumar Solet, fresco di risoluzione contrattuale nei giorni scorsi con il Salisburgo. Separazione inevitabile dopo il calciatore scuola Lione aveva rifiutato a più riprese il rinnovo con la società austriaca, dichiarando la propria volontà di andare via a parametro zero nell’estate 2025.

Udinese, ecco il colpo Solet

Allora tanto vale salutarsi subito. Un addio arrivato a mercato estivo già concluso e pertanto il calciatore francese non potrà essere tesserato per un altro club prima di gennaio. Poco male: a Udine hanno già fiutato il colpo e vogliono approfittarne. Accaparrarsi il classe 2000 a parametro zero rappresenta un affarone, visto che solamente pochi mesi fa la sua valutazione oscillava tra i 12 e i 15 milioni di euro. Insomma, un colpaccio. Diversi club italiani avevano provato a portarlo in Serie A negli ultimi anni: dall’Inter alla Roma passando per Torino e Napoli. Nulla da fare. Idem per alcune società straniere del calibro di Marsiglia, Tottenham e Stoccarda. Insomma, Solet aveva e ha tuttora le potenzialità per giocare in una squadra che fa le coppe europee e da protagonista. Tra qualche settimana, invece, se lo godrà l’Udinese. Il mercato invernale è già partito…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...