Venezia, Zanetti: "Servono ancora molti acquisti"

Il tecnico: "In Olanda faremo test di livello. Vogliamo fare l'impresa e centrare la salvezza insieme ai tifosi e lotteremo sia al Penzo che a Ferrara"
Venezia: Zanetti (confermato)© www.imagephotoagency.it

VENEZIA - Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa per presentare la stagione dei veneti che sta per partire: si è tornati in Serie A per la prima volta dal 2002. Dopo aver brevemente parlato delle vacanze, Zanetti si è soffermato sui nuovi acquisti e sul mercato della squadra: "E' stata una vacanza fra le più lunghe che mi ricordi: i ragazzi si stanno allenando individualmente per ottenere l'obiettivo salvezza; nella nostra mentalità ci dovrà essere sempre la voglia e la convizione di non arrendersi mai: servirà la stessa testa dello scorso anno. Schnegg è un giocatore che può fare molto bene con noi: tecnicamente è dotato e può migliorare. Ebuehi è diverso da Mazzocchi mentre Peretz ama giocare box to box come serve a noi. Porteremo 5 primavera, che sono i nostri migliori prospetti, inoltre Heymans l'ho già visto nei playoff e mi è piaciuto. Va detto che serviranno 2 centrali, una mezz'ala, un centrocampista, una punta e un esterno mancino: la rosa è profonda e vogliamo andare incontro a tutti i ragazzi. Tutti quelli che vengono in ritiro saranno importanti per noi, ma se arrivano offerte importanti è difficile trattenerli: quelli che facevano parte della squadra l'anno scorso li consideriamo quasi intoccabili".

"Sarò il tecnico più giovane del campionato"

Successivamente Zanetti si è soffermato sul fatto che affronterà allenatori molto più navigati di lui e ha detto la sua in merito al gioco, allo stadio Penzo che andrà ristrutturato e sul ritiro in Olanda che attende la squadra: "Quest'anno sarò il trcnico più giovane del campionato: questa cosa mi stimola a misurarsmi senza remore con colleghi importanti e con i miei ragazzi vogliamo fare l'impresa. Ci dovremo adattare all'avversario: useremo il possesso palla o ci difenderemo di più a seconda di quello che servirà. Vogliamo giocare il maggior numero di gare possibili al Penzo ma accetteremo di giocare Ferrara sapendo che il nostro pubblico non ci abbandonerà, sapendo quanto è importante la salvezza. Per quanto riguarda il ritiro in Olanda posso dirvi che il livello sarà alto: ci misureremo con la Serie A olandese e capiremo subito cosa ci aspetta oltre a dove dovremo migliorare".



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...