Verona, Juric: "Europa? Non ci penso. Il Cagliari ha alta classe"

Il tecnico gialloblù: "Borini è una punta mobile, diversa dagli altri, con le caratteristiche di Salcedo in un certo senso: ci mancherà. Valuterò Faraoni"
Il Verona (*In sospeso la possibilità di giocare nella propria città)© Getty Images

VERONA - L'allenatore del Verona Ivan Juric analizza lo stato di forma del Cagliari, prossimo avversario in campionato: "Questa era una squadra in lotta per la Champions, e adesso è sotto di noi. La linea è sottile, quando vai in ritiro arrivi al massimo, sei pauroso e vuoi fare bene, sarà una partita difficile. Mancheranno anche Veloso e Pazzini, vedremo oggi come starà Faraoni. Borini una punta mobile, diversa dagli altri, con le caratteristiche di Salcedo in un certo senso: ci mancherà. Di Carmine ha fatto bene la settimana. Eysseric come tipologia di giocatore è simile a Zaccagni, voglio qualcuno che vada anche dentro, questo è il mio dubbio. Rischi di diventare sterile". Sui singoli: "Badu ha ripreso ad allenarsi, è normale che stando fuori non è facile giudicare bene. Ha fatto la settimana con noi, vediamo. Salcedo deve recuperare forza, Pessina è sicuramente una delle opzioni. Il Cagliari puntava all'Europa, i giocatori che hanno comprato sono di alta classe. Hanno costruito una squadra molto forte, quando li abbiamo affrontati percepivi la loro forza".

"Europa? Non ci penso, non che non voglia. La squadra deve andare al massimo fino alla fine, non vedo ragioni perché non debba andare così. Ci possono essere difficoltà, ma dobbiamo andare forte. Non ci devono essere cali". Chiusura sulla Primavera gialloblù, arrivata in finale di Coppa Italia: "Nessun ragazzo è pronto, questa è la mia idea. È una Primavera molto interessante, con giocatori interessanti. Lo staff lavora bene, sarebbe perfetto se il Mantova andasse in C, per permettere ai ragazzi di diventare calciatori da Hellas. Non c'è un altro Kumbulla, ma hanno sicuramente delle potenzialità. Arrivare in finale è un orgoglio, non era facile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...