Barak avvisa la Juve: "In casa il Verona vince da tre gare consecutive"

Il centrocampista sfida i bianconeri: "Vogliamo continuare a dimostrare di poter giocare con coraggio contro qualunque avversario"
Barak avvisa la Juve: "In casa il Verona vince da tre gare consecutive"© Getty Images

VERONA - “Giocare a Udine non è mai facile, l’Udinese è una squadra forte fisicamente, ordinata, difende con compattezza e sono tosti da superare nei duelli". Focus sull'ultima partita giocata per il centrocampista del Verona Antonin Barak, ai microfoni del sito ufficiale gialloblù: "Non era facile reagire dopo il gol subìto - ha dichiarato - e cercare di arrivare a ridosso della loro area di rigore, ma la squadra è stata paziente e brava a riuscire a fare risultato. È un punto che ci teniamo stretto, molto prezioso per noi. C’è un ottimo feeling tra noi calciatori - prosegue Barak - il gol del vantaggio e la bravura dell’Udinese nel concederci pochi spazi avrebbero potuto scoraggiarci, invece non abbiamo mollato e nel secondo tempo siamo tornati in campo più carichi, riuscendo a pareggiare. La forza di una squadra si misura anche nel modo in cui si reagisce ai momenti di difficoltà che possono capitare nel corso di una partita”.

Juve? Il Verona in casa viene da tre vittorie...

All'orizzonte, per il Verona, c'è la gara interna con la Juventus: "Sarà una sfida bellissima - commenta Barak - puntiamo a continuare a fare bene in casa nostra, davanti ai nostri tifosi che anche a Udine sono stati straordinari, ci hanno sostenuto in tanti alla Dacia Arena. Siamo reduci da tre successi consecutivi al Bentegodi - sottolinea il centrocampista - e vogliamo continuare a dimostrare di poter giocare con coraggio contro qualunque avversario”.

I calci di rigore

Barak è andato a segno già tre volte dal dischetto in questo inizio di stagione: "Mi è capitato di tirarne in passato - ricorda Barak - quando ancora giocavo in Repubblica Ceca, e in Nazionale. Il tiro dal dischetto richiede soprattutto grande serenità e tranquillità mentale, oltre a una buona dose di consapevolezza dei propri mezzi tecnici. Ovviamente serve anche allenamento, finora tutto è andato per il meglio e sono contento di aiutare la squadra anche in questo modo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...