Serie B, 11ª giornata: Bologna-Trapani 2-1

Nell'anticipo dell'undicesima giornata di B gli emiliani vanno sotto e poi si impongono 2-1 staccando momentaneamente di tre punti i siciliani e le altre seconde

BOLOGNA - Il Bologna mostra i muscoli e sale da solo al comando del campionato cadetto in attesa delle altre gare dell'11esima giornata. Nell'anticipo del Dall'Ara la squadra di Lopez batte 2-1 in rimonta il Trapani (ora staccato di 3 punti dai felsinei) nell'anticipo dopo una partita emozionante che ha fatto impazzire il pubblico del Dall'Ara e il presidente rossoblù Tacopina presente in tribuna. 


BOTTA E RISPOSTA - Il Trapani parte alla grande e al 5' passa la squadra passa igrazie al solito Mancosu, lestissimo a deviare in porta una respinta di Stojanovic dopo un colpo di testa di Pagliarulo. Il Bologna risponde con Acquafresca al 12', ma sull'inzuccata la palla sfiora solamente l'incrocio dei pari. La squadra di Lopez va ancora vicino al pareggio con Cacia al 19' : pallonetto salvato in extremis da Lo Bue. L'1-1 arriva al 28': Acquafresca inventa un assist per Laribi, taglio al centro per Cacia ma Terlizzi nel tentativo di rinviare batte Gomis. Il Bologna domina la metà campo avversaria, con un Trapani irriconoscibile rispetto ad inizio partita. Al 34' conclusione dalla distanza di Buchel, palla alla destra di Gomis. Si va così al riposo sull'1-1.


IL SORPASSO - Il palo di Maietta al 48' "non vale". L'arbitro infatti fischia un fallo in area siciliana, prima dell'inserimento del difensore rossoblù. L'intervallo nello spogliatoio non sembra aver cambiato le cose ed allora Boscaglia cambia i giocatori: Scozzarella dentro al posto di Abate, stanco dopo il lavoro in copertura. Lopez risponde togliendo Zuculini per inserire il giovane Bessa. Tacopina è lì in tribuna che aspetta il 2-1 che arriva al 63': Cacia serve di testa Laribi che di destro batte Gomis sul primo palo. Giusto premio per la partita del tunisino, uno dei migliori in campo. Al 64' il Trapani risponde con Nadarevic ma il suo tiro dalla distanza trova solo l'illusione del gol. Il Bologna però ragiona "da grande": Lopez comunica la giusta calma ai suoi che gestiscono gli attacchi - sterili - del Trapani per rispondere con pericolosi contropiedi. Quanto basta per arrivare al fischio finale con tre punti che lanciano il Bologna nelle parti alte della classifica. Per il Trapani uno stop che ci può stare ma che non deve far scemare l'entusiasmo perché la vetta resta sempre lì a portata di mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie B