Serie B: Carpi, sogno A più vicino. Il Bologna crolla nel derby

La capolista vince con un rotondo 3-0 e vola a +12 in classifica: apre Pasciuti, chiude Lollo, in mezzo un gol di Di Gaudio alla Del Piero
FOTO Carpi-Bologna 3-0: il tris della capolista
CARPI - Il Carpi mette in tasca il biglietto per la prossima edizione della Serie A. Lo fa dopo aver vinto il derby contro il Bologna con un netto 3-0. Brava e fortunata la squadra di Castori. Adesso non ci sono più dubbi: è l'anno del Carpi e non del Bologna. Il distacco è salito a +12.

MEGLIO IL BOLOGNA - Il Bologna è padrone del campo: Sansone ha tre buone chance ma non inquadra la porta e quando lo fa Gabriel risponde presente. Al 27', alla prima vera occasione, la squadra di Castori mette la freccia: il tiro-cross di Letizia si trasforma in un assist per Pasciuti che tutto solo nel cuore dell'area anticipa Da Costa e la mette dentro, 1-0. Prima del riposo ci prova Morleo ma la mira è difettosa.

SUPER CARPI - A inizio ripresa (11') ecco il raddoppio: Letizia serve Di Gaudio che fa partire un tiro a giro alla Del Piero, imparabile per Da Costa sul palo lontano. Il Bologna si getta in avanti, Mancosu spreca due volte di testa così nel finale arriva il tris di Lollo, che approfitta di un errore di Casarini. Nel finale saltano i nervi: Laribi viene espulso e la gara finisce in maniera trionfale per la piccola grande realtà emiliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...