Perugia, affondo playoff: il Carpi scivola al Curi

La squadra di Camplone vince 2-0 l'anticipo di B: a segno Ardemagni e Falcinelli nei primi minuti
Perugia, affondo playoff: il Carpi scivola al Curi© LaPresse

PERUGIA - Il Perugia è ufficialmente nella griglia playoff di Serie B. Bastavano tre punti nelle ultime due giornate e sono arrivati nell'anticipo contro un Carpi imbottito di giovani. Finisce 2-0 al Curi grazie alle reti in avvio di Ardemagni e Falcinelli. 

 

DUE FULMINI - Il Perugia va in vantaggio al 7': azione in contropiede di Verre, tocco per Fossati che di prima la rimette in mezzo per il destro di Ardemagni, abile a mettere la palla alle spalle di Gabriel. Al secondo affondo il raddoppio (13'): cross di Fabinho sporcato da una deviazione, Falcinelli controlla e in diagonale di sinistro sigla il gol numero 14 della sua stagione. 

 

IL CARPI CI PROVA - Gli ospiti fanno la partita con un modulo più offensivo dopo l'ingresso di Inglese. All'11 Giacomazzi chiude in scivolata su un'incursione di Lasagna. Il Perugia fatica. Ma si fa vede al 16' con Ardemagni che sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza. Due minuti dopo Inglese, approfittando di un errore di Faraoni, brucia Giacomazzi nell'uno contro uno, ma Koprivec in uscita riesce a chiudere lo specchio. Al 28' punizione di Fossati che si spegne tra le braccia di Gabriel. Il Carpi però non riesce a segnare e il Perugia, con il 12° risultato utile consecutivo, ha la certezza di giocare la post-season.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...