Perugia a metà classifica. Rosati ferma il Lanciano

Il posticipo domenicale di Serie B sorride agli umbri per 2-0: sul tabellino dei marcatori Del Prete e Fabinho, resta imbattuto il portiere di Bisoli
Perugia a metà classifica. Rosati ferma il Lanciano© LaPresse

PERUGIA - Il Perugia non si ferma più: quarto risultato positivo di fila messo in archivio. Domato il Lanciano con lo score di 2-0 nel posticipo domenicale di Serie B: sul tebellino dei marcatori ci finiscono Del Prete e Fabinho. Ma una (grande) parte del merito va anche a Rosati che disinnesca ogni tentativo degli ospiti restando imbattuto dentro le mura del Curi da inizio stagione. Il Perugia sale così al 13° posto, a metà classifica, mentre il Lanciano resta penultimo, alle spalle c'è solo il Como.

LA GARA DEL CURI - Di Cecco e Marilungo scaldano i guantoni di Rosati in avvio. Bisogna aspettare il 36' per vedere l'equilibrio spezzarsi: Del Prete entra in area e grazie a una deviazione di Aquilanti festeggia l'1-0. Al 58' Piccolo spreca un'occasione d'oro sparando fuori da posizione favorevole, così il Perugia raddopia tre minuti dopo: Del Prete crossa, Fabinho si coordina di prima intenzione e beffa Casadei sul palo lontano. Finale ricco di episodi: Ardemagni e Lazafame vengono fermati dalla traversa, in mezzo c'è un gol annullato a Vastola e altri miracoli a raffica di Rosati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...