Jacobelli: «Onore a Dessena e al Cagliari. Farina e La Penna, andate a nascondervi»

L'intervento killer di Coly, che ha spezzato tibia e perone al cagliaritano, è stato sanzionato soltanto con un cartellino giallo
Jacobelli: «Onore a Dessena e al Cagliari. Farina e La Penna, andate a nascondervi»© ANSA

TORINO - Il signor Stefano Farina aveva già combinato più danni della grandine quando faceva l’arbitro. Siccome al peggio non c’è mai fine, in qualità di designatore degli arbitri della serie B sta superando se stesso. Delle due l’una: o i suoi sottoposti non lo stanno a sentire o è meglio che cambi mestiere, cosa che peraltro dovrebbe fare anche il suo grande capo Marcello Nicchi, da troppo tempo presidente dell’associazione di categoria. “Stroncheremo il gioco violento con forza e lo combatteremo in tutti i modi possibili”: parole e musica intonate dallo stesso Farina nei giorni scorsi, in piena aula magna di Coverciano, presenti fra gli altri Nicchi e Abodi. Bene, anzi male. Perché ieri a Brescia il signor La Penna di Roma non ha nemmeno espulso Coly, autore del gravissimo intervento su Dessena che al capitano del Cagliari è costato la frattura di tibia e perone. E sapete che cosa ha fatto l’arbitro? Ha cacciato Rastelli che sacrosantamente era entrato in campo, essendosi subito reso conto di quanto fosse accaduto sotto i suoi occhi al centrocampista rossoblù. 

Ma dove caspita era La Penna? E dove caspita erano l’assistente e il quarto uomo, davanti al quale Dessena ha subito quel tremendo intervento? Ma come caspita non hanno potuto vedere ciò che è successo? Ma che caspita ci stanno a fare in campo? Ma sino a quando il nostro calcio potrà tollerare designatore e arbitri di questo calibro? Purtroppo, per Dessena la stagione è finita e non finiremo mai di elogiare sia il suo comportamento (in ospedale, ieri sera ha rincuorato lui stesso Coly, in lacrime) sia la condotta signorile del presidente del Cagliari, Giulini e dell’intera squadra sarda. Farina e La Penna, invece, dovrebbero andare a nascondersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...