Serie B Pro Vercelli ko in casa. Novara, solo pari col Cesena

I giocatori di Foscarini cadono tra le mura amiche per mano del Perugia. Gli azzurri mancano l'aggancio momentaneo al Cagliari.
Serie B: Pro Vercelli-Perugia 0-1 tutte le emozioni 

PRO VERCELLI-PERUGIA - Il Perugia vince in casa della Pro Vercelli,  1-0 grazie al gol di Zapata. Gli umbri volano così a quota 30 punti in classifica, restano fermi a 24 i ragazzi di Foscarini. All'8', Pro Vercelli pericolosa: Marchi, dallo spigolo dell'area di rigore, si gira e calcia col destro: palla fuori di un nulla. al 17', Di Roberto dal limite dell'area piccola, colpisce di testa e trova la grandissima risposta di Rosati. Ancora Pro Vercelli al 23': Mustacchio si coordina e, dal lato corto dell'area di rigore, calcia al volo, ma la sua conclusione si spegne sull'esterno della rete. Ma è il Perugia a passare in vantaggio al 25': Drolé mette in mezzo per Zapata che è il più lesto ad arrivare sul pallone e, in mischia, fa 0-1. La Pro Vercelli reagisce: Rossi, che da dentro l'area di rigore si gira e tira, ma non trova lo specchio della porta per un nulla. Nel finale di primo tempo, Mustacchio sfonda sulla destra, mette in mezzo per Marchi che sfiora il pallone, Del Prete ci mette il piede e colpisce la traversa, sfiodando l'autorete. Nella ripresa Perugia in 10 all'8, quando Castiglia mette la gamba tra petto e collo di Drolè: rosso. Alla mezzora, conclusione di Rizzo corretta in rete da Di Carmine che però era al di là della linea difensiva piemontese, annullato. Nel finale, la Pro Vercelli ci prova: Della Rocca rinvia su Mustacchio, il pallone va verso la porta di Rosati che con un colpo di reni vola e salva il risultato. 

TUTTE LE GARE DELLA GIORNATA DI SERIE B

NOVARA-CESENA - Finisce a reti bianche la sfida del Piola. Il Novara manca l'aggancio momentaneo al Cagliari. Buon punto per il Cesena in zona play-off. Primo squillo del Novara: Perico calcia al volo dal limite, Da Costa devia in corner. Si fa trovar pronto Da Costa anche al 21', quando Ragusa ci prova con una conclusione ravvicinata. Al 26' e al 36', il Novara si fa vivo con Faragò, che in entrambe le occasioni non trova la porta. Nel finale di frazione, prima Troest, poi Gonzalez, senza miglior fortuna. Nella ripresa, l'acuto è di Buzzegoli al 18', ma la sua conclusione scheggia la traversa. Alla mezzora ci prova Galabinov, Agliardi devia, Perico salva sulla linea. 

CROTONE - La capolista Crotone si ferma in casa con il Trapani:  Gara equilibrata allo Scida. Coronado e Palladino fermati dai legni. Poche emozioni nel primo tempo con il Crotone che non riesce a far breccia nel muro eretto dal Trapani. Crotone pericoloso al 6': punizione di Stoian, destro a giro che termina sull'esterno della rete, dando solo l'impressione del gol. Trapani che si fa vivo al 38', Cordaz salva in corner su Cavagna. Nella ripresa, subito Trapani:  Rizzato scodella dal fondo per Coronado che di testa mette a lato, Il Crotone continua a provarci: al 42'  De Giorgio affonda sulla sinistra, entra in area e tocca per Budimir. Provvidenziale il recupero di Pagliarulo. Nel finale due legni: per il Trapani,  Coronado salta tre uomini e incrocia con il destro dal limite dell'area. La sfera scheggia il palo ed esce sul fondo. Per il Crotone,  Torromino dal vertice dell'area pesca Palladino. Il colpo di testa in torsione dell'ex Parma accarezza la traversa e termina sul fondo.



BARI-BRESCIA - Vittoria in rimonta per il Brescia, in casa del Bari. I galletti fermi a quota 35, mentre il Brescia fa un bel balzo in avanti e si attesa a 34. Bari in vantaggio all'11': Romizi pennella dalla bandierina, Rada impatta di testa e realizza il suo secondo gol in campionato. Al 22' Bari ancora pericoloso: Cross di Sansone dal vertice dell'area. Colpo di testa di Maniero sul fondo di un soffio. Al 37', Boateng entra in area dalla destra e calcia verso la porta. Minelli lo ipnotizza ed evita il raddoppio. Pari al 22' della ripresa: Marsura entra in area dalla destra, Sabelli lo atterra. Calcio di rigore trasformato da Caracciolo. Raddoppio Brescia al 34': mischia in area biancorossa, Guarna anticipa Coly e consegna la sfera a Geijo. Lo spagnolo mette dentro da pochi metri.



LIVORNO-ASCOLI - Successo importantissimo per l'Ascoli nella zona calda della classifica. I marchigiani espugnano il "Picchi" e tornano a fare punti fuori casa dopo oltre due mesi e mezzo. Decisivi Petagna, Cacia e Giorgi. Continua la serie nera dei toscani. Subito avanti l'Ascoli, che passa in vantaggio con Petagna, servito da Cacia. Inizio da incubo per il Livorno che al 6' è già sotto di due reti: il raddoppio lo firma Cacia, di testa, su calcio d'angolo. All'11' ci prova anche Carpani. Resta sterile la reazione del Livorno. nella ripresa, ci prova Pasquato su punizione, tiro a giro e Svedkauskas para a terra. al 21' della ripresa, il Livorno accorcia le distanze: cross di Schiavone per Vajushi che liscia la sfera: Nava devia nella propria porta. L'Ascoli cala il tris nel finale: Giorgi mette dentro al termine di una bella azione corale rifinita da Nava: 1-3. 

 

PESCARA-MODENA - Terza vittoria consecutiva per il Pescara, che vola a quota 34. Il Modena, che si è svegliato troppo tardi, rimane a 21 punti. Primo tempo dalle pochissime emozioni, in avvio di ripresa il Pescara si porta in vantaggio con Lapadula, che aggancia in area, resiste ai difensori ospiti e con un rasoterra insacca alle spalle di Provedel: corre l'8'. Modena vicino al pari alla mezzora: incrocio dei pali colpito in mezza girata da Stanco, a seguito di un calcio d'angolo

SPEZIA-COMO - Finisce 1-1 tra Spezia e Como: Al gol di Bessa firmato in contropiede, ha risposto Nenê su rigore. Lo Spezia ha fatto la partita, creando diverse occasioni da gol e reclamando su un paio di presunti falli in area di rigore. Il Como ha continuato comunque a chiudersi bene e a creare non pochi problemi con ripartenze pericolose.al 4' prima occasione per lo Spezia: Calaiò al volo, Scuffet riesce a bloccare a terra. Al 29' ancora Calaiò che gira di testa verso la porta di Scuffet. Il pallone esce non di molto. Nella ripresa, il Como passa in vantaggio al 20': Ganz serve in profondità Bessa che da fuori area infila Chichizola, corso fuori dai pali per tentare di arrivare sul pallone. Lo Spezia pareggia al 25': Cassetti colpisce di mano in area di rigore. Penalty di cui si incarica Nenè, che trasforma. 

TERNANA-LANCIANO - Termina 1-1 Ternana-Lanciano: rossoverdi che salgono a quota 23, mentre il Lanciano, che sfiora il colpaccio, è penultimo a 15. Pericoloso il Lanciano al 26': Paghera per Di Cecco, ma Mazzoni è attento. ANcora Lanciano al 37': Marilungo serve in area Di Matteo, arriva provvidenziale Busellato che spazza in angolo. Al 4' della ripresa, Lanciano in vantaggio: punizione dalla sinistra da Mammarella, spunta Rigione di piatto che mette in rete dopo aver fatto carambolare la palla su Mazzoni. Il Lanciano sfiora il raddoppio, ma la Ternana pareggia al 26', con Falletti. Nel finale, Lanciano vicino al vantaggio: Di Cecco controlla col destro, scarta il marcatore e tira di sinistro, fuori di poco. Nel finale, espulso Furlan per la Ternana, somma di ammonizioni, ma non c'è più tempo.

VICENZA-LATINA - Finisce 1-1 tra Vicenza e Latina. Nerazzurri che salgono a 22 punti, uno in più del Vicenza. Latina in vantaggio al 35': pasticcio difensivo del Vicenza, Corvia recupera palla e serve Schiattarella che di destro trova l'angolino. al 39' Latina vicino al raddoppio: Acosty centra il palo. Pari nella ripresa: al 9' cross di Giacomelli respinto, Moretti scivola e Galano trova l'incrocio dei pali alla sinistra di Farelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...