Serie B Novara, che impresa! Gonzalez stende il Cagliari

Gli azzurri vincono in casa della capolista e agganciano momentaneamente il Cesena al quarto posto a quota 46 punti
Serie B Novara, che impresa! Gonzalez stende il Cagliari© LaPresse

CAGLIARI - C'è la firma di Gonzalez sotto l'impresa del Novara che espugna il Sant'Elia: sua infatti la rete che ha deciso le sorti del match indirizzando i tre punti nelle casse degli azzurri. Per i sardi il ko vuole dire comunque vetta mantenuta, ma con una gara in più rispetto al Crotone, che ora, a -2, ha la ghiottissima occasione di tornare a prendersi la vetta della classifica. Il Novara ne incamera 3 e vuol dire quota 46, cioè momentaneo aggancio al Cesena, in quarta posizione.

LA PARTITA - Il primo pericolo è creato dal Novara: Gonzalez appena fuori l'area ci prova con il sinistro. Il Cagliari replica al 21': la difesa del Novara  pasticcia sul fuorigioco e la sfera termina a Farias che di destro manda alto. Novara ancora pericoloso al 23': Viola direttamente su punizione, palla di pochissimo sopra la traversa. Al 30' la svolta della partita: Fossati stende Lanzafame in contropiede e rimedia il secondo giallo. Il Cagliari però ci prova e al 34' arriva il tentativo di Joao Pedro, palla deviata in angolo da Da Costa. Sugli sviluppi dell'angolo svetta Deiola di testa e per poco non insacca in vantaggio. Ma al 36' ecco il vantaggio del Novara: Garofalo dalle retrovie, Gonzalez fa rimbalzare e di sinistro trafigge Storari: 0-1. Novara che sfiora anche il raddoppio prima dell'intervallo, con Lanzafame che in area buca clamorosamente il pallone. 

LA RIPRESA - Si apre con le proteste del Cagliari: cade Joao Pedro dopo un contatto con Troest per l'arbitro è tutto regolare. Il Novara cerca la sicurezza al 17' con Corazza, Balzano è provvidenziale. Cagliari pericoloso con Deiola, ma è sempre il Novara a sfiorare il bersaglio, dapprima con Faragò, poi con Corazza. Il Cagliari tenta in tutto per tutto nel finale, ma né Cerri, nè Giannetti hanno il guizzo vincente

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...