Serie B Cagliari, è Serie A. Joao Pedro-Farias-Cerri firmano il sogno

Bastava un pareggio al San Nicola per i sardi per festeggiare: contro il Bari arrivano vittoria e matematica
Serie B, Bari-Cagliari 0-3: i rossoblù tornano in Serie A

BARI - E' Serie A per il Cagliari. Bastava un punto al San Nicola per l'aritmetica promozione dei sardi: ma i rossoblù hanno voluto fare di più portando a casa un successo per 3-0 contro il Bari. A firmarlo, le reti di Joao Pedro nella prima frazione di gioco e poi di Farias e Cerri nella ripresa. Con questi tre punti il Cagliari vola a distanza ormai irraggiungibile dalle inseguitrici (quota 77) e può festeggiare il tanto agognato ritorno nella massima serie. 

PRIMO TEMPO - Subito pericoloso il Cagliari con il diagonale di Farias che sorprende Micai, pallone che termina di pochissimo a lato. Replica di Maniero al 10', su cross di Defendi: Storari salva in tuffo.Maniero è scatenato e al 15' di prova ancora non trovando, in precario equilibrio, la deviazione vincente sul suggerimento di De Luca. La partita resta accesa e il Cagliari un minuto dopo ci prova con la conclusione di Farias: botta di destro, deviazione di Tonucci e palla che sfiora il palo.Sul calcio d'angolo successivo, gran parata di Micai che dice no alla conclusione a botta sicura di Joao Pedro. Al 21' è ancora Micai protagonista, con una deviazione decisiva coi piedi sulla conclusione di Farias. Ma il vantaggio sardo è nell'aria e arriva al 24': gran controllo di Joao Pedro al limite e destro a giro che si insacca sfiorando il palo interno: 0-1. Deiola ci prova subito al 32': colpo di testa a lato. Il Bari reagisce con Maniero che al 36' manda di testa fuori, poi al 42' manda a lato in acrobazia.

CALENDARIO SERIE B

LA RIPRESA - Nella ripresa, immediato il raddoppio del Cagliari, in contropiede: Giannetti serve Farias che, da solo davanti a Micai, lo batte, 0-2 quando sul cronometro scocca il 4'. Al 20' per il Bari ci si mette anche la tegola dell'infortunio a Maniero, costretto ad abbandonare il terreno di gioco accusando problemi alla caviglia. Il Bari però non demorde e al 25' Rosina, dopo aver superato tre avversari, serve Sansone che conclude a rete: Storari c'è. Al 31' tocca a Puscas provarci di testa: palla di poco fuori. Ma Joao Pedro, sul fronte opposto suona la carica con una botta che esce di poco (33').  Nel finale, al 42', la sicurezza: Joao Pedro suggerisce per Cerri che insacca il terzo gol. E' Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...