Serie B Spezia ko al Picco. Il Trapani vola con Coronado

Una rete del brasiliano dà il successo nella gara d'andata delle semifinali playoff alla squadra di Cosmi
Serie B Spezia ko al Picco. Il Trapani vola con Coronado© LaPresse

LA SPEZIA - Si mette in salita il cammino dello Spezia verso la finale play off per salire in Serie A: il Trapani vince di misura al Picco, grazie alla rete sopraggiunta nella seconda frazione di gioco ad opera di Coronado. Ora la palla, e la decisione finale, passa alla gara di ritorno che si giocherà in Sicilia, martedì 31.

TUTTO SULLA SERIE B

PRIMO TEMPO - Gara di discreto ritmo e con tanto agonismo nella prima frazione di gioco. I primi a rendersi pericolosi sono i siciliani, che al 6' si fanno vedere sugli sviluppi di un calcio di punizione con Petkovic che, dall'interno dell'area esplode il sinistro: prontissimo Chichizola risponde e devia la traiettoria della sfera in calcio d'angolo.La replica spezzina è l'azione più pericolosa: al 23' Acampora mette la palla dentro dove Calaiò si produca in una spettacolare rovesciata, ma la traversa salva la porta difesa da Nicolas. Nel finale di tempo, lo Spezia reclama un rigore per un intervento in scivolata di Perticone su Piccolo.

RIVIVI IL MATCH

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, il primo squillo è dello Spezia che si fa vivo al 25' con Kvrzic, che si accentra dalla sinistra, scambia con Nenè e tira a rete dove trova la pronta respinta coi pugni di Nicolas. Al 31' ancora Spezia: Kvrzic calcia su punizione, Errasti non inquadra lo Spezia. Ma è il Trapani a passare in vantaggio, al 33' con Coronado, il quale riceve da Petkovic, entra in area e batte Chichizola: 0-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...