Serie B, il Novara spreca troppo: al Piola passa il Pescara, 2-0

Lapadula segna un gol nel primo tempo e nella ripresa serve l'assist del raddoppio a Torreira: l'undici di Baroni crea molte occasioni ma non segna

NOVARA - Il Novara resta a secco nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B. Dopo l'exploit contro il Bari nel primo turno, l'undici di Baroni non riesce a ripetersi e incassa una sconfitta pesantissima al Piola. Già, il Pescara vede la finalissima: merito del 2-0 conquistato in campo e della migliore classifica (adesso può anche perdere il ritorno con due gol di scarto e passare ugualmente). A fare la differenza ci ha pensato Gianluca Lapadula, l'uomo mercato, con un gol di rapina e un assist limpido per Torreira. 

CRONACA E TABELLINO: NOVARA-PESCARA 0-2

SUBITO LAPADULA - Campo pesante e pioggia battente al via. Il meteo avverso non ferma Gonzalez che di sinistro mette paura a Fiorillo dopo appena quattro giri d'orologio. Al 21' il Pescara si porta in vantaggio: Lapadula va in pressione su Mantovani, sembra una palla persa, ma l'attaccante riesce a portarsi avanti il pallone e sempre di sinistro buca Da Costa. Campagnaro fa buona guardia su Gonzalez, anche se l’attaccante va vicino al pareggio al 32'.

TORREIRA FA IL BIS - Ripresa nettamente più viva e ricca di spunti. Parte Garofalo al 52' che scalda i guanti a Fiorillo su punizione, poi tocca ad Evacuo di testa. La migliore palla gol della ripresa capita sulla testa di Troest che sul secondo palo alza di poco la traiettoria sopra la traversa (notevole lo spunto sulla sinistra di Lazafame che aveva crossato). Il Pescara non ci sta e risponde: al 70' l'ex Crescenzi colpisce il palo in pieno dopo un'incursione partita sulla corsia di destra. Novara ancora pericoloso sulle palle alte con Evacuo che schiaccia a lato dagli sviluppi di un corner. Al 77' gara in ghiaccio: contropiede da manuale, Lapadula serve Torreira che non sbaglia davanti a Da Costa, 0-2. Nel finale Caprari va a un passo dal tris. Cambia poco: il Pescara vede il Trapani in finale.    

TUTTO SULLA SERIE B

TRAPANI, COLPO A LA SPEZIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...