Serie B Bari, Ebagua e Galano stendono il Vicenza 2-1

I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Floro Flores e, dopo il pari di Ebagua, mettono a segno la rete decisiva all'85'
Serie B Bari, Ebagua e Galano stendono il Vicenza 2-1© LaPresse

BARI - Il Bari si impone 2-1 sul Vicenza: al vantaggio locale messo a segno da Floro Flores nel corso della prima frazione di gioco, hanno replicato gli ospiti con la rete di Ebagua arrivata nella ripresa. Poi però è decisivo il 2-1 finale messo a segno da Galano. Con questi tre punti il Bari sale a quota 33 in classifica, mentre il Vicenza resta fermo a 27.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Il Bari chiuderà in vantaggio la prima frazione di gioco, ma al 41' è buona l'occasione che capita al Vicenza. Micai respinge la conclusione di Orlando, Giacomelli cerca di ribadire in rete ma Capradossi respinge un primo tentativo; Giacomelli ci riprova ma stavolta Micai c'è e mette in calcio d'angolo. Un minuto dopo, il Bari passa in vantaggio: Furlan, da destra, mette il pallone in mezzo dove Floro Flores, in tuffo di testa, porta in vantaggio i padroni di casa.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Vicenza ci prova subito con Ebagua che tenta la conclusione che però si spegne sul fondo. Al 10' è la volta di Basha, che tenta la botta dal limite, alta. Poi il Vicenza si fa vedere al quarto d'ora con l'azione ispirata da De Luca e conclusa a rete da Bellomo: Micai non si fa sorprendere. Al 22' il Bari si fa vedere con la conclusione di Brienza: palla fuori. Il pari ospite arriva al 33': calcio di punizione veloce di De Luca per l'altro ex Ebagua che insacca con un diagonale mancino, 1-1. Il Vicenza prova a colpire di nuovo immediatamente dopo, ma Micai è miracoloso sulla conclusione di Zaccardo. Ma è il Bari ad andare a bersaglio al 40', quando Furlan tocca per Raicevic che a sua volta serve Galano: conclusione di sinistro e 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...