Serie B, Venezia-Livorno 1-1. Né vinti, né vincitori al Penzo

Passano in vantaggio i labronici con un rigore di Diamanti al 21', Il pareggio dei padroni di casa al 57' con Citro
Serie B, Venezia-Livorno 1-1. Né vinti, né vincitori al Penzo© LAPRESSE

VENEZIA - Al Penzo Venezia e Livorno si dividono la posta in palio. Finisce 1-1 una partita che non regala tantissimi spunti, se non si considerano i due gol: il rigore di Diamanti al 21', e il pareggio di Citro al 57'. Un punto che scontenta entrambe le squadre, che rimangono ancora nella zona rossa della classifica.

PRIMO TEMPO - Non passa neanche un minuto e ci provano i padroni di casa, ma il cross per l'accorrente Citro è preda di Mazzoni. Al 6', primo tiro in porta della partita. La punizione di Diamanti, però, non inquadra la porta. Al 9' altra punizione, questa volta per il Venezia: la conclusione di Bentivoglio viene respinta dalla barriera labronica. Al 15' ospiti vicinissimi al vantaggio. Lo schema da calcio piazzato di Diamanti libera Porcino, il suo pallonetto sembra destinato ad entrare in rete ma Modolo è provvidenziale a mettere fuori. È il prologo al vantaggio ospite, che arriva al 21'. Murilo viene placcato in area da Domizzi, Piscopo assegna il penalty: sul dischetto Diamanti non sbaglia, 0-1 Livorno. Il Venezia risponde 4' più tardi, ma il tiro di Suciu esce sopra la traversa. I lagunari ora iniziano a premere, ma Vecchi apporta un correttivo in corsa: fuori Coppolaro (che non ci sta più di tanto), dentro Segre. Al 36' ospiti vicini al raddoppio: il colpo di testa di Murilo si infrange sulla traversa a Mazzoni battuto. 

RIPRESA - Pronti via ed è il Venezia ad essere pericoloso, già al 48': Suciu per Segre, ma il suo colpo di testa va alto sopra la traversa. Al 57' arriva il pareggio dei padroni di casa, con Citro che trafigge Mazzoni con il suo esterno destro da centro area, 1-1. Il gol sposta l'inerzia della partita a favore dei lagunari, che ora ci provano con più convinzione, senza però creare grattacapi degni di nota al Livorno. Bisogna attendere il 71' per un'altra azione degna di nota, ma punizione a sorpresa di Diamanti (il migliore dei suoi) si infrange sulla barriera. Al 74' il sinistro di Garofalo è pericolosissimo, Mazzoni è bravo a mettere fuori. AL 79' è Iapichino a provarci dalla distanza, nulla di fatto. Non succede più nulla di entusiasmante, finisce 1-1. Risultato tutto sommato giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...