Serie B Verona-Perugia 2-1: Henderson e Di Carmine ridanno il sorriso a Grosso

Silvestri eccezionale: prima para un rigore a Vido, poi salva ancora su Dragomir
Serie B Verona-Perugia 2-1: Henderson e Di Carmine ridanno il sorriso a Grosso© www.imagephotoagency.it

VERONA - Il Verona torna a riveder le stelle. 2-1 al Perugia dopo un digiuno lungo 3 partite. Grande protagonista della vittoria è il portiere scaligero Silvestri, che para un rigore a Vido e poi è miracoloso su Dragomir. Vantaggio gialloblu con una splendida punizione di Henderson, pareggio di Melchiorri e gol decisivo di Di Carmine in apertura di ripresa. 

PRIMO TEMPO - Il primo brivido della partita arriva al 5': filtrante in area di Ragusa per Di Carmine, ma il piattone del numero dieci, dopo essersi liberato di El Yamiq, si spegne sul fondo. 1' più tardi, per gli ospiti, ci prova Felicioli dalla distanza, nulla di fatto. Al 9' ancora Di Carmine, ma il suo colpo di testa non è sufficientemente potente per impensierire Gabriel. Al 12' contropiede del Perugia, ma Kingsley spreca senza servire Moscati, che era praticamente da solo. Al 15' Vido, da solo contro Caracciolo, si fa rubare il pallone. Il Verona fà la partita, ma non riesce a trovare il vantaggio. Al 25' il tiro di Balkovec viene bloccato in due tempi da Gabriel. 2' più tardi si sblocca la partita. A passare in vantaggio, però, sono sorprendentemente gli ospiti. Melchiorri, con un bel tocco sotto, supera Silvestri: 0-1 Perugia. Dopo il gol subito il Verona incontra più difficoltà nel trovare spazi dove far male. Al 35' gli ospiti, con Vido, sprecano la palla dello 0-2. Al 43' arriva il pareggio del Verona: calcio di punizione da manuale di Henderson che si infila all'incrocio dei pali, 1-1

LA RIPRESA - Il Verona parte subito forte e trova il gol del sorpasso già al 51': Di Carmine, servito da Henderson, supera Gabriel con un colpo di testa. 2-1 per gli scaligeri. Al 54' è pericoloso il Perugia, ma il destro a giro di Melchiorri termina alto sopra alla traversa. Al 60' occasionissima per gli ospiti. Concesso il calcio di rigore per il fallo di Balkovec su Vido. Sul dischetto va lo stesso numero 10 del Perugia, che però si fà parare la conclusione da Silvestri. La partita si spegne e cominvia a vivere di calci piazzati da una parte e dall'altra. Fino all'85', quando Silvestri è ancora miracoloso su Dragomir, salvando il risultato. Il Verona si chiude ma non rischia più, mantenenendo il 2-1 fino al termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...