Serie B Salernitana-Brescia, tripletta di Donnarumma: finisce 1-3

L'ex di turno piega la squadra di Colantuono con tre reti nella prima frazione di gioco
Serie B Salernitana-Brescia, tripletta di Donnarumma: finisce 1-3© LAPRESSE

SALERNO - Il Brescia espugna l'Arechi, superando la Salernitana per 1-3. Si decide tutto già nel corso della prima frazione di gioco quando, tra 5' e 32', l'ex di turno Donnarumma mette a segno una strepitosa tripletta che piega la resistenza della squadra di Colantuono. Nel finale di partita, Di Tacchio rende meno pesante il passivo. Con questo successo la squadra di Corini sale a quota 24 punti, mentre resta ferma a 20 la Salernitana.

LA PARTITA - Gara che parte col botto e si mette immediatamente in salita per la Salernitana. Al 5' il Brescia infatti passa in vantaggio: Bisoli, sulla trequarti, recupera palla e tocca per Morosini in quale prolunga per Donnarumma che, dal centro dell'area avversaria inquadra l'angolino battendo Micai, 0-1. La reazione della Salernitana è affidata alla botta da lontano di Di Tacchio, respinta da Gastaldello, ma al 9' è di nuovo il Brescia a colpire. E' ancora una volta Morosini ad innescare Donnarumma che, pervenuto nei pressi del limite dell'area di rigore, batte con un rasoterra preciso Micai, 0-2. Donnarumma scatenato che ci prova anche al 15': palla di poco a lato. Centrale e debole, al 26', il tentativo di Ndoj servito da Donnarumma. Al 32' Donnarumma ruba palla ad Akpro sulla trequarti, vede Micai lontano dalla porta e scocca un pallonetto che si insacca, 0-3. La Salernitana non riesce a reagire se non con lanci lunghi che risultano di facile lettura per la retroguardia delle rondinelle; gli ospiti allora sfiorano il poker al 43' con il pallonetto di Bisoli, che impatta sulla traversa.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, la squadra di Colantuono cerca quantomeno di rientrare in corsa, partendo in maniera più aggressiva, ma è ancora il Brescia ad essere più convincente in avanti: conclusione di Bisoli sporcata da Donnarumma, palla che sfiora il palo. Al 18' ci prova Anderson che dapprima si libera della guardia di Mateju, poi conclude a rete pizzicando la parte alta della traversa. Al 32' Ndoj, servito ottimamente da Bisoli, spara alle stelle da ottima posizione. Ancora Brescia nel finale con Micai che neutralizza in uscita il tentativo di Morosini. E' solo al 90' che la Salernitana riesce a trovare la via della rete, con Di Tacchio che al termine di un'azione prolungata, con altri tentativi a rete, fa sua la sfera e di controbalzo dal limite insacca, 1-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...