Serie B Palermo-Salernitana, colpo di Casasola nel recupero: è 1-2

La squadra di Gregucci passa in casa del Palermo, che era passato per primo in vantaggio con Jajalo
Serie B Palermo-Salernitana, colpo di Casasola nel recupero: è 1-2© LAPRESSE

PALERMO - Il campionato di Serie B riparte dopo la sosta con la frenata della capolista Palermo che in casa viene battuta 1-2 dalla Salernitana di Gregucci. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1,  con i rosanero primi ad andare a bersaglio con la rete di Jajalo, ma prima dell'intervallo arriva il pareggio degli ospiti, con André Anderson. Nella rirpesa, il gol decisivo arriva in pieno recupero, con Casasola. 

LA PARTITA - Subito Palermo in evidenza: al 3' Trajkovski se ne va in azione solitaria, entra in area della Salernitana e impegna Micai che sventa sul proprio palo. Il vantaggio rosanero arriva al 17': Haas mette in area un cross basso sul quale si avventa Jajalo, colpo di piatto e Micai battuto, 1-0. Al 23' è ancora la squadra di casa a farsi vedere in attacco: azione insistita, la difesa della Salernitana respinge, Falletti raccoglie la palla e tenta la conclusione di sinistro, palla alta. Il Palermo prosegue nella caccia al gol: grande percussione di Rispoli che tenta la conclusione a rete, Micai non si lascia sorprendere. La Salernitana si fa vedere al 40': Jallow controlla palla in area e tocca per Akpa Akpro che gli ritorna il pallone: Brignoli para su Jallow. Ma il pari arriva al minuto successivo, con un destro scoccato da Andrè Anderson che batte Brignoli, 1-1. 

LA RIPRESA - Nella seconda frazione è la Salernitana la prima a provarci: Akpa Akpro, dopo aver visto Brignoli lontano dai pali, ci prova dalla distanza senza inquadrare di poco lo specchio. Ancora campani al tentativo all'11: Djavan Anderson ci prova con il destro, fuori misura. Al 19' è la volta di Vitale, direttamente da calcio di punizione, ma il suo sinistro si perde alto. Sul fronte opposto, il tentativo dal limite è di Trajkovski, palla sul fondo. Torna a farsi sotto la Salernitana al 36': Jajalo finta il passaggio e prova la conclusione, Brignoli c'è. Dall'altra parte Rispoli, dopo la ripartenza di Puscas, impegna Micai. In pieno recupero, il sorpasso della Salernitana: Di Tacchio se ne va via in ripartenza e dal limite tocca per Casasola il quale scocca un diagonale che supera Brignoli, 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...