Lecce-Ascoli: Scavone perde i sensi dopo una caduta ma è fuori pericolo

Terribile infortunio per il centrocampista giallorosso dopo appena 30 secondi di gioco
Lecce-Ascoli: Scavone perde i sensi dopo una caduta ma è fuori pericolo

LECCE - Attimi di paura al Via del Mare nel corso dell'anticipo di Serie B tra Lecce e Ascoli. Dopo appena 30 secondi di gioco, terribile infortunio per Manuel Scavone, centrocampista dei salentini che ora è fuori pericolo.

LA DINAMICA - Dopo un contrasto aereo, Scavone è caduto malamente, sbattendo in maniera violenta sul terreno di gioco e insaccandosi sul collo. Il calciatore ha perso i sensi. Attimi di paura in campo tra i giocatori e silenzio irreale sugli spalti. Necessario l'intervento dell'ambulanza che è entrata sul campo del Via del Mare. Sono stati gli stessi calciatori a spostare i cartelloni pubblicitari per consentire l'ingresso del mezzo. Lo sfortunato Scavone è stato prelevato dall'ambulanza a bordo campo e trasportato per le cure nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Si è appreso che il giocatore, al momento del trasporto nel nosocomio, era cosciente. 

PARTITA RINVIATA - Prima la sospensione, poi lo stop definitivo. L'anticipo della 22/a giornata del campionato di Serie B, Lecce-Ascoli, è stato rinviato a data da destinarsi, dopo lo scontro di gioco che ha costretto il centrocampista Manuel Scavone a finire in ospedale a bordo di un'ambulanza. Il giocatore ha perso i sensi, facendo temere il peggio. Il 31enne Scavone, caduto pesantemente a terra dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, è stato subito soccorso e portato in ospedale. La partita verrà recuperata in una data da stabilire. 

SCAVONE FUORI PERICOLO - Il calciatore del Lecce Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, e' fuori pericolo. I medici dell'ospedale Fazzi gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente sono comunque buone. I medici hanno gia' eseguito diverse Tac: cranio, cervicale e torace, tutte con esito negativo, quindi senza lesioni interne. I medici del Pronto Soccorso, d'intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirugia, dove sara' tenuto in osservazione per almeno 24 ore.

LE DICHIARAZIONI DI STICCHI DAMIANI:  Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto in conferenza stampa sulle condizioni di Scavone"Volevo comunicarvi che Manuel Scavone è in ospedale, sta facendo una serie di aggiornamenti, è stato sottoposto a una prima Tac. Siamo cautamente tranquilli però ci sono degli accertamenti che vanno fatti e che andranno avanti nelle prossime ore. Siamo un po' più sereni rispetto ai momenti vissuti in campo però aspettiamo un po' per essere più precisi sulle sue condizioni. Ora ci recheremo in ospedale, il ragazzo si era ripreso già in campo e questo è stato motivo di sollievo. Sarebbe stato più opportuno se al posto mio avessero parlato i medici ma ovviamente sono con Manuel in ospedale. Quindi sono necessariamente impreciso ma, ripeto, le prime notizie sono di cauto ottimismo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...