Serie B: Palermo e Spezia, che vittorie. La Cremonese impatta con il Padova

Tre punti pesanti per i rosanero a Perugia con la doppietta di Puscas. Successo anche per i liguri che piegano il Cittadella grazie a Galabinov
Serie B: Palermo e Spezia, che vittorie. La Cremonese impatta con il Padova© LAPRESSE

TORINO - Il pomeriggio di serie Serib si apre con le vittorie esterne del Palermo, 2-1 al Perugia, e Spezia, 1-0 al Cittadella. Pari a reti bianche, invece, allo Zini tra Cremonese e Padova.

DOPPIO PUSCAS - I siciliani passano in vantaggio al primo affondo con Puscas che di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Falletti, anticipa Cremonesi e non lascia scampo a Gabriel. Al 15' il classe '99 Kingsley va vicino al pari ma Brignoli è bravo a rifugiarsi in corner. I padroni di casa spingono per trovare il pari ma ancora una volta il portiere rosanero si supera sulla bomba di Verre al 25'. Al 41' su iniziativa di Rispoli dalla destra il Palermo si riaffaccia dalle parti di Gabriel, Puscas approfitta dell'assist del terzino ma non riesce a centrare lo specchio della porta per il possibile gol del doppio vantaggio.

La ripresa inizia sempre nel segno dell'attaccante rumeno chelasciato da solo in area di testa realizza il 2-0. Il Perugia al 63' ha l'occasione per riaprire il match con un rigore per fallo di mano di Salvi. Dagli undici metri si presenta a sorpresa Sadiq che si fa ipnotizzare dal portiere siciliano. Brignoli è il protagonista del match nel finale di partita perché dice no prima ad El Yamiq e poi a Vido. Nel finale accorcia Melchiorri.  Con questo successo la truppa di Stellone ritrova il primo posto in classifica a 41 punti, a +2 dal Brescia impegnato contro il Carpi.

DECISIVO GALABINOV - Primo tempo divertente al Tombolato nonostante lo 0-0 al doppio fischio del signor Pillitteri. Il primo quarto d'ora è dei padroni di casa che ci provano prima con Parodi e poi con Schenetti che però non inquadrano lo specchio della porta. La seconda parte del primo tempo, invece, è totalmente di marca spezzina che va vicina al possibile vantaggio in diverse occasioni con Okereke e l'ex Bartolomei i più pericolosi per Paleari. La ripresa inizia con l'arbitro che sventola il rosso al centrale di casa Adorni. Quando tutto sembra far presagire un pareggio Marino pesca l'asso dalla panchina. E' il bulgaro Galabinov che entra e segna l'1-0 ligure che dedice il match. Adesso lo Spezia è sesto in classifica con 34 punti mentre i veneti restano ottavi a quota 30.

CREMONESE-PADOVA Nei primi quarantacinque minuti pochissime emozioni in campo allo Zini. La prima occasione degna di nota arriva al 60' con il veneto Bonazzoli che di tacco impegna severamente Ravaglia. Passano solamente pochi minuti e arriva la risposta della Cremonese con Strefezza che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Sempre il numero 21 grigiorosso è il più pericoloso dei suoi con un tiro dal limite. Passano i minuti ed aumenta la paura di uscire dal campo senza punti. Finisce 0-0 con un punto che non serve a nessuna delle due compagini. Cremonese distante dai playoff. Padova ancora ultimo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...