Serie B, Ascoli-Salernitana 2-4: Jallow e compagni piegano Vivarini

Quattro gol solo nel primo tempo, espulso Ganz nella ripresa per doppia ammonizione. Doppietta per il gambiano: ora i granata sono quasi in zona playoff
Serie B, Ascoli-Salernitana 2-4: Jallow e compagni piegano Vivarini© LAPRESSE

ASCOLI - La Salernitana di Gregucci si rilancia in zona playoff con una rocambolesca vittoria nelle Marche contro l'Ascoli. Ai padroni di casa bastano 3' minuti per andare in vantaggio con Ninkovic: il trequartista stoppa in area e con un diagonale preciso batte Micai: Ascoli in vantaggio dopo appena due minuti. La partita è effevescente: al nono minuto di gioco Milinkovic-Savic para alla grandissima su Mazzarani, ma l'ex Novara è in fuorigioco. Tuttavia, il portiere serbo non riesce a ripetersi su Calaiò al 13': l'esperto attaccante, sugli sviluppi di un angolo, riesce a realizzare in girata e a fare 1-1. Si gioca a ritmi forsennati, e dopo 2 gol in 14', c'è spazio per la terza rete della gara al 18'. La Salernitana completa la rimonta con Casasola: Migliorini colpisce la traversa su azione da corner, sul tap in il più rapido è l'esterno destro granata che insacca. L'Ascoli cerca con veemenza il 2-2 e Brosco quasi lo trova, ma la sua conclusione in area finisce di poco alta sopra la traversa. Ma la Salernitana preme sull'acceleratore e fa 3-1: Jallow da distanza ravvicinata trova la grande risposta di Milinkovic-Savic, ma il portiere non può nulla sul tap in del gambiano: bianconeri in difficoltà.

LA RIPRESA - L'Ascoli sembra rinviforito dopo il rientro in campo: al 3' Beretta accorcia lo svantaggio, sfruttando una torre di Padella su punizione di Ninkovic. Il fantasista sfiora il pareggio, ma Micai fa gli straordinari in tuffo. Gli ospiti devono ringraziare il loro portiere per la guardia eccezionale ai pali: Cavion e Ganz vengono fermati dalla sua rattività. Intorno ai 20' della ripresa, gli animi iniziano a infiammarsi: si contano sei ammoniti, di cui uno, Ganz, che rimedia un altro giallo per un inutile fallo su Pucino. Vuletich a porta sguarnita sbaglia il tap-in del possibile 2-4, prima che inizino sei intensissimi minuti di recupero: l'Ascoli va all'arrembaggio, ma la Salernitana tiene botta anche grazie alla superiorità numerica, e si concede il poker: Jallow fa doppietta.

ASCOLI-SALERNITANA 2-4: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...