Serie B, il Palermo batte il Carpi e si porta a -1 dal Brescia. Pari tra Venezia e Cremonese

I rosanero conquistano 3 punti pesanti contro gli emiliani. Lagunari fermati sull'1-1 al Penzo dai grigiorossi
Serie B, il Palermo batte il Carpi e si porta a -1 dal Brescia. Pari tra Venezia e Cremonese© LAPRESSE

TORINO - Nei due match domenicali di Serie B fondamentale successo per il Palermo che piega 4-1 in casa il Carpi. Finisce 1-1, invece, la sfida salvezza del Penzo Venezia-Cremonese.

DECISIVO NESTOROVSKI - Allo stadio Renzo Barbera gli uomini di Stellone al primo affondo trovano il gol del vantaggio. È il 10' quando Nestorovski di testa manda in porta Falletti che a tu per tu con Piscitelli non sbaglia e firma l'1-0. La reazione del Carpi non c'è ed il Palermo al secondo affondo trova il raddoppio dopo soli tre minuti. Rolando si fa rubare palla a metà campo Falletti che si invola, arrivato al limite dell'area l'uruguaiano ricambia l'assist a Nestorovski che dribbla Kresic e di destro firma il suo ottavo centro stagionale. Non succede più nulla di rilevante nel primo tempo con il Palermo che si limita ad amministrare.

Dopo 39 secondi dall'inizio della ripresa il Carpi accorcia le distanze approfittando di una dormita collettiva dell'undici rosanero. Mustacchio, servito bene da Piscitella, è completamente solo in area quando di sinistro firma il 2-1. Il gol spaventa i padroni di casa che lasciano il pallino del gioco agli ospiti bravi a tener viva la partita. Al 58' gli uominii di Castori hanno la palla del possibile 2-2 con Mustacchio che mette un buon pallone al centro dove ci arriva Jelenic che viene murato da Brignoli in uscita disperata. Passano due minuti e Jelenic è ancora protagonista, questa volta però la sua conclusione viene fermata da Rajkovic. Nel suo momento migliore il Carpi resta in 10 per l'espulsione di Pasciuti. Notte fonda per gli ospiti all'82 con Kresic che già ammonito ha una brutta reazione per un corner concesso ai padroni di casa e l'arbitro Massimi decide di mandarlo negli spogliatoi anzitempo. Con due uomini in più i rosanero dilagano con Puscas che prima firma il 3-1 e dopo regala l'assist del definitivo 4-1 al suo capitano Nestorovski. Con questa vittoria gli uomini di Stellone infatti volano a quota 49 punti, a -1 dal Brescia capolista, a +3 dal Verona che insegue. Il Carpi, invece, resta fanalino di coda del torneo con 22 punti. 

Palermo-Carpi: tabellino e statistiche

PAREGGITE COSMI - Al Penzo il match si accende alla mezz'ora quando la Cremonese sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il gol del vantaggio con Del Fabro che di testa insacca alle spalle dell'incolpevole Vicario. La squadra di Cosmi è brava a non scomporsi e cercare subito il pareggio che può arrivare addirittura dopo un minuto. Cross al centro di Pinato con Terranova che spazza su Claiton e la palla finisce a Citro bravo a servire Vrioni che, ad Agazzi battuto, non inquadra lo specchio della porta. Passano due minuti e Terranova rischia l'autogol ma la traversa lo grazia. Allo scadere della prima frazione i padroni di casa trovano il meritato pari grazie al rigore fischiato ai lagunari per fallo di Renzetti su Lombardi. Dagli undici metri si presenta Citro che non sbaglia e firma l'1-1.

Nella ripresa sono gli ospiti i primi a rendersi pericolosi con Piccolo che prima calcia sulla barriera e poi sulla ribattuta spaventa Vicario. La partita si gioca sui calci da fermo. Al 64' su schema d'angolo dei padroni di casa Modolo libera Vrioni ma il centravanti albanese cicca la conclusione. Non succede più nulla fino al 90' con le due squadre che decidono di dividersi la posta in palio. Per il tecnico dei lagunari è il secondo pareggio consecutivo su due partite. 

Venezia-Cremonese: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...