Balata: «Var in Serie B? Siamo pronti»

Il presidente di Lega sulla possibilità di usarlo già nei play off e play out: «Stadi e tecnologie sono ok, attendiamo Figc e arbitri»
Balata: «Var in Serie B? Siamo pronti»© www.imagephotoagency.it

MILANO - "La Serie B è pronta, aspettiamo un riscontro da parte degli arbitri e della Figc". Lo ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata, sull'ipotesi di introdurre la Var nei playoff e playout del campionato in corso. Una risposta è attesa entro fine marzo.

"Noi siamo pronti, lo certificano gli studi di fattibilità di Hawk-Eye presentati oggi in assemblea, in ordine agli stadi, alla tecnologia e agli standard delle telecamere - ha spiegato Balata -. Il Var è un'esigenza sentita da tutti, anche in considerazione di quanto successo l'anno scorso nei playoff. Comincerà a utilizzarlo la seconda lega tedesca e credo anche altre". Con l'eventuale introduzione del Var e il ricorso agli arbitri di Serie A, playoff e playout di B si giocherebbero in infrasettimanale, altrimenti nel week end come di consueto. La finale sarà comunque al massimo il 2 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...