Serie B Lecce, battuto il Cosenza 3-1. Agganciato il Brescia in vetta

La squadra di Liverani batte i calabresi in rimonta e aggancia in classifica la squadra di Corini
Serie B Lecce, battuto il Cosenza 3-1. Agganciato il Brescia in vetta© LAPRESSE

LECCE - La vittoria del Lecce vale l'aggancio al Brescia in testa alla classifica del campionato di Serie B. Dopo il pareggio esterno delle Rondinelle a Verona infatti la squadra di Liverani ha battuto oggi il Cosenza, appaiando così la squadra di Corini a quota 54 punti in classifica. Eppure oggi gli ospiti di Braglia hanno cercato davvero di rovinare la festa ai giallorossi: è stato proprio il Cosenza a passare in vantaggio al pronti-via, con la rete di Garritano. Immediato il pari di Tabanelli, poi nella ripresa è arrivata la doppietta di La Mantia.

LA PARTITA - Gara che si accende immediatamante: passano appena due minuti e Tutino mette in mezzo un pallone sul quale è perfetto l'inserimento di Garritano che porta in vantaggio il Cosenza. La replica del Lecce è altrettanto immediata: al 5' La Mantia serve Tabanelli che prova la conclusione da fuori: palla che si infila all'angolino basso. Dopo l'avvio scoppiettante, il resto della prima frazione di gioco non segue le premesse: i ritmi si abbassano e la partita si fa equilibrata e senza particolari occasioni. Al 32' Falco, con un colpo di testa, sfiora il palo della porta avversaria. 

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa, il Lecce si fa vedere subito con una conclusione da fuori di Mancuso, che guadagna solamente un calcio d'angolo. Il vantaggio però è nell'aria e si concretizza al quarto d'ora, quando Petriccione va al cross dalla sinistra e in area La Mantia tra due avversari devia in rete, 2-1. Il tris è immediato e arriva al 19: ancora La Mantia a trovare il bersaglio grosso, stavolta su assist di Mancuso. Il Cosenza cerca la reazione al 22': Vigorito controlla il sinistro di Maniero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...