Serie B Brescia-Venezia 2-0. Rondinelle di nuovo sole al comando

La squadra di Corini si aggiudica l'anticipo con le reti di Torregrossa e Tonali e tengono la vetta al sicuro dagli assalti delle inseguitrici
Serie B Brescia-Venezia 2-0. Rondinelle di nuovo sole al comando© LAPRESSE

BRESCIA - Vittoria del Brescia 2-0 sul Venezia nell'anticipo della trentaduesima giornata del campionato cadetto. Una rete per tempo per le Rondinelle, con Torregrossa che insacca nella prima frazione e Tonali che raddoppia nella seconda. Successo che, in attesa della disputa delle restanti gare della giornata, mette il Brescia al sicuro dagli assalti delle inseguitrici (la squadra di Corini va a 57 staccando momentaneamente il Lecce), ora chiamate a replicare, Per il Venezia, che ha cercato di dare battaglia, la situazione non è rosea, visto che la squadra di Cosmi resta in piena zona pericolosa. Ma di certo non era il campo della capolista quello più adatto per andare a caccia di punti salvezza.

LA PARTITA - Primo tempo che parte compassato sin quando il Brescia non rompe gli indugi al 9': Donnarumma mette in mezzo da sinistra dove Bisoli impatta di testa, la palla centra la traversa di Vicario. Ancora Brescia al 14': Torregrossa per Donnarumma, Vicario si fa trovare pronto . Sul capovolgimento di fronte anche il Venezia cerca l'affondo: Di Mariano va al cross insidioso, la devia Romagnoli e Alfonso si salva d'istinto. Si pareggia il numero dei legni al 19': Garofalo calcia una punizione dal limite, la palla pizzica la parte alta della traversa. Il match prosegue godibile; al 29' Lombardi va via in contropiede e conclude entrato in area, ma Vicario concede solo un calcio d'angolo. Poco dopo Donnarumma dall'altra parte approfitta di uno svarione di Suciu ma la sua conclusione trova i guanti di Vicario che alza sopra la traversa. Al 44' il Brescia passa in vantaggio: Martella va al cross, Torregrossa in area salta più in alto di tutti e insacca il vantaggio delle Rondinelle. 

LA RIPRESA - Ripresa che parte meno movimentata: al 27' Torregrossa è protagonista in entrambe le aree. Dapprima nella propria, sfiora l'autorete; nell'azione successiva dalla parte avversaria conclude con il sinistro sfirando il palo della porta avversaria. Il raddoppio del Brescia arriva al 35': Viviani rocca per Donnarumma che controlla male ma riesce a servire con il tacco Tonali, il quale scocca una conclusione col mancino che batte Vicario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...