Serie B: vince la Cremonese, Ascoli in rimonta sul Pescara

Una doppietta di Strizzolo regala i tre punti alla squadra di Rastelli; nell'altro match delle 15 tre gol tra marchigiani e abruzzesi, tutti su rigore
Serie B: vince la Cremonese, Ascoli in rimonta sul Pescara© LAPRESSE

TORINO - Vittorie per Cremonese e Ascoli nelle sfide del pomeriggio del campionato di Serie B valide per la 32esima giornata. Decisiva per il 2-0 della formazione lombarda sul Lecce una doppietta di Strizzolo nella ripresa. I marchigiani battono il Pescara con due calci di rigore realizzati da Ninkovic e Ciciretti ribaltando l'iniziale svantaggio realizzato da Mancuso sempre su penalty.

LECCE PUNITO DA STRIZZOLO - Squadra salentina protagonista nel primo tempo di Cremona. Nonostante il parziale 0-0 sono, infatti, i giallorossi a sfiorare il vantaggio in due occasioni, prima con La Mantia che colpisce la traversa, poi con Meccariello che calcia a rete sugli sviluppi di un corner trovando, però, l'opposizione spettacolare di Agazzi. I giallorossi sono costretti a giocare in dieci uomini a partire dal 25' per l'espulsione di Mauro Vigorito. Il portiere del Lecce sbaglia l'uscita mancando il rinvio del pallone e stendendo fuori area l'attaccante grigiorosso Strizzolo che stava per lanciarsi a rete. La partita si sblocca al 66' con Luca Strizzolo. L'attaccante grigiorosso è il più lesto a lanciarsi sul pallone dopo la respinta del portiere del Lecce Bleve sul tiro insidioso di Castrovilli. L'ex attaccante del Cittadella trova anche il gol del definitivo 2-0 al 78' con un tap-in su un bell'assist di Piccolo. Con il successo odierno la Cremonese sale e quota 38 punti in classifica, il Lecce resta a 54 punti. 

Lecce-Cremonese: curiosità e statistiche

CICIRETTI REGALA 3 PUNTI ALL'ASCOLI - Due gol, uno per parte, nella prima frazione di gioco. Entrambe le marcature arrivano su calcio di rigore. A sbloccare il risultato è il Pescara che passa in vantaggio al 35' con Mancuso. L'Ascoli riporta in parità la partita dopo sei minuti con la trasformazione su penalty di Ninkovic. Nella ripresa è ancora un rigore a cambiare il risultato sul tabellino del match al minuto 83. Questa volta è Ciciretti a incaricarsi dell'esecuzione del penalty per l'Ascoli, assegnato per un fallo di mano in area di rigore di Memushaj, con un tiro imparabile alla sinistra del portiere ospite. Per i marchigiani è la seconda vittoria consecutiva in campionato, per il Pescara è il quarto ko consecutivo in trasferta.

Ascoli-Pescara: tabellino e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...