Serie B: il Palermo riapre il discorso promozione diretta, lo Spezia vede i playoff

Haas regala ai rosanero la vittoria sull'Ascoli, ora il Lecce è a -1. La formazione ligure batte il Crotone con un gol per tempo. Finale emozionante nel 2-2 tra Venezia e Pescara. Finisce a reti bianche Cremonese-Brescia
Serie B: il Palermo riapre il discorso promozione diretta, lo Spezia vede i playoff© LAPRESSE

TORINO - Il Palermo riapre la questione della promozione diretta battendo, nella penultima giornata di Serie B, l'Ascoli in trasferta per 1-2. Vittoria quasi con vista playoff per lo Spezia che batte 2-0 il Crotone. Pareggio in extremis del Venezia in casa contro il Pescara per 2-2 e chance di salvezza ancora vive. Finisce a reti bianche la sfida tutta lombarda tra Cremonese e Brescia

SERIE B, LA CLASSIFICA

IL PALERMO SI PORTA A -1 DAL LECCE - La squadra rosanero sblocca il tabellino al 60' con Moreo che deposita il pallone in rete a porta vuota dopo una respinta di Lanni sul tiro di angolato di Szyminski. Il vantaggio degli uomini di Delio Rossi dura, però, solo pochi giri di lancette. Infatti, dopo appena 2' arriva il gol del pareggio di Addae che spinge di piatto in gol un pallone crossato nel cuore dell'area da Casarini. Il Palermo ha maggiori motivazioni per vincere e si spinge in avanti alla ricerca del gol del nuovo vantaggio. All’80’ gli uomini di Delio Rossi si vedono annullare un gol di Trajkovski per fuorigioco di Falletti che aveva servito l’attaccante macedone, pochi minuti dopo arriva la rete vittoria di Haas servito con un bellissimo passaggio filtrante da Jajalo. Il calciatore svizzero si presenta a tu per tu con Lanni, lo mette a terra con una finta e scaraventa in rete il pallone che vale la possibilità di giocarsi le chance di promozione diretta all’ultima giornata.

Tabellino Ascoli-Palermo

UN GOL PER TEMPO PER LO SPEZIA - Spezia in vantaggio alla metà del primo tempo con Galabinov che batte di testa il portiere dei pitagorici Cordaz sfruttando al meglio un cross di Augello. La squadra ligure raddoppia a 10’ dal termine con una perfetta azione avviata da Ricci che libera un corridoio per Gyasi. L’esterno degli spezzini brucia il tempo agli avversari e serve facilmente in area Bidaoui che non sbaglia da pochi passi. Con il successo di oggi la squadra ligure sale al sesto posto a quota 51 punti.

Tabellino Spezia-Crotone

COSMI RINGRAZIA DOMIZZI - Il Venezia conquista un pareggio di importanza capitale in ottica salvezza grazie a due gol di Domizzi su calcio di rigore, uno per tempo. Nella prima frazione di gioco Brugman sblocca il punteggio al 20' con un fulmineo colpo di testa su assist di Sottil. La risposta dei padroni di casa arriva al 29' con Maurizio Domizzi che trasforma in maniera impeccabile un penalty. L'andamento della prima frazione di gioco si ripete nella ripresa con il nuovo vantaggio del Pescara a un quarto d'ora dal termine del match siglato dal solito Mancuso che sfrutta al meglio un cross di Balzano. Quando tutto sembra indirizzato verso i binari della sconfitta per il Venezia ecco la chance del pareggio per i lagunari con un nuovo calcio di rigore siglato ancora una volta magistralmente da Domizzi. Per il Venezia si tratta del 14esimo pareggio stagionale, il settimo nelle ultime quindici giornate. Con il punto di oggi la squadra di Cosmi aggancia il Livorno al 15esimo posto a quota 35 punti. Per il Pescara è il quarto pareggio consecutivo, gli abruzzesi salgono a 52 punti.

Venezia-Pescara: tabellino e statistiche

PARI A RETI BIANCHE A CREMONA - La squadra di casa deve vincere la sfida contro la capolista per alimentare le speranze playoff ma l'attacco grigiorosso non sfrutta al meglio un paio di occasioni da gol create nella prima frazione di gioco. Nella ripresa è sempre la squadra di Rastelli a cercare con maggiore insistenza il gol vittoria ma la porta di Andrenacci, tra i migliori in campo per il Brescia, resta inviolata. Con il pareggio di oggi per 0-0 sale a 10 il numero di risultati utili consecutivi per la squadra grigiorossa che si porta a 49 punti in classifica restando in piena zona playoff.

Cremonese-Brescia: statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...