Tuttosport.com

Serie B, Salernitana nei guai: l'1-2 con il Cosenza complica i piani salvezza
© LAPRESSE
0

Serie B, Salernitana nei guai: l'1-2 con il Cosenza complica i piani salvezza

I padroni di casa vanno sotto per il gol di Garritano, poi Rosina pareggia nella ripresa, ma Palmiero castiga Gregucci e i suoi nel finale

domenica 5 maggio 2019

SALERNO - Momento di crisi profonda per la Salernitana: i campani perdendo in casa contro il convincente Cosenza si trovano appaiati al Livorno a 38 punti, a una giornata dalla fine del campionato di B. Il primo tra i rossoblu a provarci è D'Orazio, con un mancino dalla distanza che, complice una deviazione, quasi beffa Micai, che devia in angolo. I ritmi all'Arechi sono piuttosto blandi, i padroni di casa non trovano sbocchi per fare male ai calabresi. A un minuto dalla fine del primo tempo, un fantastico cross basso di Tutino dalla destra, che Micai buca, favorisce Garritano che insacca con il piattone più facile. L'improvviso vantaggio ospite gela il sangue ai giocatori granata, costretti a rimontare per non sprofondare nella zona retrocessione.

IL SECONDO TEMPO - Braglia si gioca la carta Embalo, che si presenta con un violente sinistro dal limite, troppo alto però. La partita inizia a essere più coinvolgente:  sugli sviluppi di un uno-due fantastico tra Tutino e il guineano, quest'ultimo smarca di tacco l'ex Napoli, che a tu per tu con Micai prova il pallonetto ma viene chiuso dal numero uno granata. Con i suoi nel pallone, Alessandro Rosina prima si scalda il piede su punizione, trovando però la respinta di Saracco, poi innesca Calaiò in area e sulla respinta di Saracco pareggia. Ma oggi non è serata per i pochi tifosi giunti all'Arechi a supportare i granata: dopo che Garritano e Embalo si sono divorati due occasioni enormi per chiudere la gara, Palmiero beffa Micai con un preciso diagonale. Mazzarani tenta il tutto per tutto nel recupero, ma non è fortunato sul tiro: al triplice fischio lo spettro della retrocessione torna ad aleggiare a Salerno.

SALERNITANA-COSENZA 1-2

Serie B Salernitana Cosenza

Commenti