Trapani: è festa promozione, ecco la Serie B del prossimo anno

Il club allenato da Vincenzo Italiano batte il Piacenza 2-0 nel ritorno della finale playoff e conquista l'ultimo pass per il campionato cadetto che nella stagione 2019/2020 torna a essere a 20 squadre
Trapani: è festa promozione, ecco la Serie B del prossimo anno© LAPRESSE

TORINO - È il Trapani l'ultima squadra della Serie C a ottenere il pass promozione per la prossima edizione del campionato cadetto. La formazione di Vincenzo Italiano festeggia il ritorno in Serie B grazie al successo contro il Piacenza nel ritorno della finale playoff vinta per 2-0 grazie ai gol di Nzola al 21' e Taugourdeau all'84'.

La composizione della prossima Serie B

Chievo, Frosinone ed Empoli sono le tre squadre retrocesse dalla Serie A al campionato cadetto e prenderanno il posto di Brescia, Lecce e Verona che hanno, invece, fatto il percorso inverso. A salire dalla Serie C alla B sono in 5: Juve Stabia, Virtus Entella, Pordenone, Pisa e Trapani. In questa stagione sono state 4 le squadre retrocesse nella terza divisione nazionale: Carpi, Padova, Foggia e Venezia. In questa maniera nella prossima stagione il campionato di Serie B sarà disputato da 20 squadre. Ecco l’elenco completo dei 20 club che giocheranno nel campionato cadetto nella prossima stagione.

Ascoli
Benevento
Chievo Verona
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Crotone
Empoli
Frosinone
Juve Stabia
Livorno
Palermo
Perugia
Pescara
Pisa
Pordenone
Salernitana
Spezia
Trapani
Virtus Entella

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...