Salernitana-Pescara 3-1: doppietta di Jallow. Crotone-Cosenza 0-0

Ritorno in panchina da incorniciare per Gian Piero Ventura, che ringrazia il gambiano e Giannetti. Di Campagnaro il gol del momentaneo pari biancazzurro. Nel derby dello "Scida" la squadra di Braglia resta in dieci per l'espulsione di Sciaudone, ma tiene fino alla fine
Salernitana-Pescara 3-1: doppietta di Jallow. Crotone-Cosenza 0-0© LAPRESSE

La prima giornata di Serie B prosegue con due gare alle 18 dopo l'anticipo tra Pisa e Benevento di ieri, terminato 0-0- Vittoria netta per Gian Piero Ventura e la sua Salernitana, che supera nettamente il Pescara 3-1. Sugli scudi Jallow, autore di una doppietta, poi il gol di Giannetti dopo il pari di Campagnaro. Né vincitori, né vinti nel derby di Calabria tra Crotone e Cosenza. Allo "Scida" termina 0-0: Cordaz tiene a galla i suoi nonostante l'inferiorità numerica della squadra di Braglia, in dieci per il rosso a Sciaudone a metà ripresa.

SALERNO - Inizio compassato quello dell'Arechi, con la Salernitana che prova a gestire il possesso e il Pescara che pressa alto. La prima conclusione, almeno negli intenti, è dei padroni di casa, al 6': Firenze calcia dal limite ma abbatte Campagnaro, che resta a terra. 3' più tardi ci provano ancora i campani con Kiyine, ma il suo tiro è debole e facile preda di Fiorillo. Al 15' ancora padroni di casa pericolosi con Akpa-Akpro: tiro potente su cui Fiorillo deve distendersi e deviare in corner. Portiere del Pescara ancora protagonista sul tiro velenoso di Kiyine. La Salernitana continua a premere e trova il vantaggio al 36': Jallow realizza l'1-0 spizzando il traversone di Jaroszynski dalla trequarti. Il Pescara si fa vedere in chiusura di primo tempo con Busellato, ma Migliorini è decisivo nel murare la sua conclusione. In pieno recupero i granata sfiorano il raddoppio, ma è la traversa a dire di no a Firenze. Nella ripresa i granata sfiorano il 2-0 con Giannetti, ma è il Pescara a gioire, al 55', grazie alla bella torsione di testa di Campagnaro, che firma l'1-1. Tra il 62' e il 63' doppia occasione per i padroni di casa con Giannetti e Kiyine, entrambe sprecate. E' Jallow, al 79', a firmare la personale doppietta e regalare il 2-1 alla Salernitana su assist di Akpa-Akpro. 5' dopo Giannetti mette a segno un eurogol. Stop e girata di prima intenzione che si infila sotto al sette: 3-1.

SALERNITANA-PESCARA 3-1: NUMERI E STATISTICHE

CROTONE - Il derby calabrese si apre subito con l'occasione capitata sui piedi di Simy, già al 1', ma il suo colpo di testa sul secondo palo termina a lato. Il Crotone pressa alto, ma il Cosenza, con le conclusioni di Baez e Bruccini, mettono in apprensione Cordaz. Al 19' pericolosi i padroni di casa con Simy: palla fuori di un nulla. In 2', tra il 33' e il 35', il Crotone ci prova con Mazzotta e Messias, ma sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con il clamoroso palo centrato dal sinistro a giro di Carretta, con il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa Cordaz è strepitoso nel respingere da pochi passi la conclusione di Carretta. Al 76' il Cosenza resta in dieci per l'espulsione di Sciaudone (doppia ammonizione). Pochi minuti dopo il Crotone spreca una colossale occasione da rete con Golemic che, a due passi dalla porta, manda incredibilmente alto. Nel finale un'altra occasione per parte: prima Baez, all'87', spreca davanti a Cordaz centrandolo, poi Busellato ci prova con un missile dalla distanza fuori di pochissimo. Allo "Scida" il derby termina 0-0.

CROTONE-COSENZA 0-0: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...