Tuttosport.com

Salernitana-Virtus Entella 2-1: decidono Maistro e Jallow
© LaPresse
0

Salernitana-Virtus Entella 2-1: decidono Maistro e Jallow

Doppio vantaggio granata nel finale (80' e 84'), Poli accorcia all'89', poi Nizzetto si divora il gol del pari davanti a Micai. Ventura torna in zona play off

sabato 2 novembre 2019

SALERNO - Salernitana-Virtus Entella termina 2-1. La vittoria granata si concretizza nella ripresa, con il doppio vantaggio firmato da Maistro e Jallow (80' e 84'), Poli accorcia all'89'. Nel finale Micai nega il pareggio a Nizzetto con un vero miracolo. La squadra di Ventura torna ai tre punti e si rilancia in zona play off.

SALERNITANA-ENTELLA 2-1: NUMERI E STATISTICHE

Solo un palo di Maistro

La prima azione degna di nota la costruiscono i padroni di casa già al 3': grande azione personale conclusione di Kiyine, ma la deviazione di un difensore permette a Contini di bloccare la sfera. 10' più tardi ancora Salernitana in avanti: Akpa-Akpro mette in mezzo un pallone su cui è provvidenziale Chiosa a mettere in corner. Al 21' il primo sussulto dell'Entella. Filtrante di Mancosu per Sala, cross basso e teso in mezzo che vede l'intervento miracoloso di Pinto che anticipa Eramo ad un passo dalla linea. Un minuto dopo ci prova Chiosa in girata, troppo centrale per impensierire Micai. Al 24' i granata maledicono la sfortuna, per la staffilata di Maistro dal limite che centra il palo. Tra il 36' e il 40' ancora Salernitana pericolosa con Di Tacchio e Jallow. Il primo spara alto da ottima posizione, sul gambiano è reattivo Contini. L'occasione più nitida del primo tempo arriva all'ultimo minuto, ed è di marca ligure: Schenetti si invola da solo in contropiede e serve De Luca al limite. Il numero sette dell'Entella, però, si fa ipnotizzare calciando di piatto addosso a Micai.

CLASSIFICA SERIE B

Tutto negli ultimi 10'

Nella ripresa Boscaglia è costretto a sostituire Chiosa per un problema fisico: dentro Crialese. Ad aprire le danze sono sempre i padroni di casa con Jallow, Contini risponde presente. La Salernitana continua a premere e produce un palo esterno colto dal tiro-cross di Lombardi. Dal 55' in poi le occasioni latitano, fino all'80'. Crialese stende Gondo al limite, per l'arbitro è punizione: alla battuta va Maistro, che batte Contini sul suo palo con una conclusione potente che vale l'1-0 della Salernitana. All'84' Jallow regala il raddoppio: sassata dai 25 metri che si infila sotto l'incrocio, 2-0. Sembra finita, ma l'Entella la riapre all'89': Poli, con una bella incornata su calcio d'angolo, sigla il gol del 2-1. I liguri ora credono al pareggio e lo sfiorano al 92'. Djuric e Migliorini si ostacolano, recapitando il pallone a Nizzetto: la sua conclusione a colpo sicuro viene neutralizzata da una clamorosa parata di Micai che, di fatto, certifica la vittoria della Salernitana.

Serie B Salernitana Entella

Caricamento...