Benevento-Empoli 2-0: i giallorossi non si fermano più

Le reti di Tuia e Kragl nel primo tempo confermano i giallorossi al primo posto, a +5 sul Perugia. Brutta la prestazione dei ragazzi di Bucchi, senza vittorie da quattro turni
Benevento-Empoli 2-0: i giallorossi non si fermano più© LAPRESSE

BENEVENTO - Non si ferma il Benevento di Inzaghi, che superano agevolmente l'Empoli con un secco 2-0 che issa sempre di più i sanniti al primo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio sul Perugia secondo. Succede tutto nel primo tempo: sblocca Tuia di testa al 15', poi al 29' è Kragl a firmare il raddoppio con un gran mancino. Brutto passo indietro per la squadra di Bucchi, che resta ferma a quota 17.

CLASSIFICA SERIE B

Sblocca Tuia, raddoppia Kragl

La gara comincia un po' in sordina e serve attendere 10' per vedere la prima conclusione in porta. Ci prova l'Empoli con Dezi, dal limite, che trova la risposta di un attento Montipò. Al 15' il Benevento va in vantaggio alla prima occasione. Tello si guadagna un calcio d'angolo che calcia Kragl: sullo spiovente arriva Tuia che incorna a centro area per il primo gol in campionato che vale l'1-0 giallorosso. Al 20' la risposta toscana con Mancuso, fermato da uno strepitoso intervento in scivolata di Caldirola a due passi dalla porta. Subito dopo è Tello a cogliere il palo esterno da posizione defilata: è il prologo al raddoppio del Benevento, che arriva alla mezz'ora. Tuia di testa lancia Kragl, l'austriaco parte in solitaria da centrocampo e arriva al limite dove scocca il suo solito mancino. Brignoli non tiene, è 2-0. L'ultima emozione del primo tempo è un bel tentativo di Maggio da centrocampo, Brignoli risponde presente.

BENEVENTO-EMPOLI 2-0: NUMERI E STATISTICHE

Coda spreca il tris

Il secondo ricalca il canovaccio del primo, con il Benevento che parte fortissimo sfiora il tris con Sau, ma soprattutto con Tello, che centra una clamorosa traversa. Al 54' Stulac con un retropassaggio follo mette in porta Coda, ma l'attaccante giallorosso si divora il gol calciando addosso a Brignoli. Bucchi dà fondo a tutte le (poche) risorse e inserisce il duo Ricci-Merola. La reazione dell'Empoli è tutta nelle conclusioni da lontano di Ricci e Balkovec, che non impensieriscono Montipò. Inzaghi, per certificare la vittoria, si copre con il 5-3-2, inserendo Antei per Tello. Gli ospiti tornano a farsi vedere nel recupero con due conclusioni di Ricci e Laribi, entrambi lontane dallo specchio della porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...