Pisa-Pordenone, doppio Marconi: termina 2-0

I nerazzurri si impongono con due reti nel primo tempo nel monday night
Pisa-Pordenone, doppio Marconi: termina 2-0© LAPRESSE

PISA - Una doppietta di Marconi, messa a seggno nel corso della prima frazione di gioco, vale i tre punti per il Pisa contro il Pordenone.  Tre punti che portano il Pisa a quota 20 punti aggangiando Frosinone e Pescara. Il Pordenone invece resta a 22, su un affollatissimo secondo gradino del podio.

La partita

Gara che si sblocca immediatamente: al 9' i nerazzurri sono già in vantaggio grazie al colpo di testa di Marconi che batte il portiere avversario, 1-0. Reazione immediata del Pordenone che sfiora il pari con Strizzolo il quale a tu per tu con il portiere avversario trova il palo con la conclusione. Al 19' però arriva il raddoppio del Pisa ancora con Marconi che, trovatosi con il pallone davanti al portiere avversario non si fa irretire e lo batte per la seconda volta di giornata. Il Pordenone prova a reagire, ma presta il fianco al contropiede avversario, ma il risultato resta immutato sino all'intervallo.  

La ripresa

Il Pordenone ci prova subito con Burrai che direttamente da calcio di punizione impegna Gori che si produce in una bella parata. Dall'altra parte, al quarto d'ora esatto, splendida la parata di Di Gregorio che, sulla conclusione mancina al volo di De Vitis, va a togliere la sfera dall'incrocio dei pali. Il Pordenone al 17' ha una discreta occasione con Strizzolo che dopo un pasticcio della difesa avversaria, non riesce a dare potenza alla sfera con il colpo di testa. AL 28' conclusione di sinistro di Pinato con palla che sfila di poco a lato. A lato, al 29' una conclusione al volo di Moscardelli. Al 34' Tesser si infuria con l'arbitro e rimedia un cartellino rosso; rosso, al 43' anche a Pinato, autore di un intervento durissimo su Candellone, Pisa che resta in 10 nel finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...